Moody’s innalza i rating di BIL

LUSSEMBURGO--()--Banque Internationale à Luxembourg SA (BIL) ha accolto oggi con piacere la decisione di Moody’s Investors Service di innalzare il Baseline Credit Assessment (BCA) a 'baa3' da 'ba1', sulla base del track record di solidi risultati realizzati dalla banca.

Inoltre i rating di deposito a lungo termine e debito senior non garantito sono stati innalzati a 'A3' da 'Baa1', e il rating di debito subordinato è stato innalzato a ‘Ba1’ da ‘Ba2’. Le prospettive per il deposito a lungo termine e il debito senior non garantito sono positive.

“Siamo molto felici di questo miglioramento e del riconoscimento ottenuto da Moody’s,” ha dichiarato Hugues Delcourt, CEO di BIL. “Esso convalida la nostra strategia, in base alla quale intendiamo continuare a essere una delle banche più importanti ed efficienti in Lussemburgo, sottolineando al contempo il nostro impegno costante nei confronti dei nostri clienti.

Banque Internationale à Luxembourg SA
Stéphanie RODIN