Astellas e Anokion insieme per lo sviluppo di terapie per l’immunotolleranza - Istituzione di Kanyos Bio per lo sviluppo di prodotti per la celiachia e il diabete di tipo 1

TOKYO e LOSANNA (Svizzera)--()--Astellas Pharma Inc. (“Astellas”; TSE 4503, sede centrale: Tokyo; presidente e direttore generale: Yoshihiko Hatanaka) e Anokion SA (“Anokion“, sede centrale: Lausanne; presidente: Jeffrey A. Hubbell) hanno annunciato in data odierna la stipula di un accordo di collaborazione nei settori del diabete di tipo 1 e della celiachia.

Tra i capisaldi dell’accordo:

• la creazione di una nuova società, Kanyos Bio, Inc. (“Kanyos”, sede: Cambridge, MA) per lo sviluppo di farmaci candidati nei due campi di applicazione selezionati, con possibilità per Astellas dell’aggiunta di una terza indicazione di autoimmunità nell’ambito della collaborazione.

Anokion SA
Jeff Hubbell, +1-312-972-6001