Toyota Boshoku al “Salone del mobile di Milano”

- Originale fusione tra gli stili degli interni di abitazioni e automobili -

Immagine dello spazio espositivo. Una sala in stile giapponese dove i visitatori potranno visualizzare in 3D la realtà virtuale di un interno di automobile. (Foto: Business Wire)

KARIYA, Giappone--()--Toyota Boshoku Corporation (TOKYO: 3116) (Presidente: Shuhei Toyoda) esporrà le proprie creazioni alla 54a edizione del Salone internazionale del mobile*1, in programma a Milano (Italia) da martedì 14 aprile a domenica 19 aprile 2015. Toyota Boshoku propone stili alternativi innovativi e linee accattivanti, sviluppati dal proprio studio di design di Milano, Toyota Boshoku Milan Design Branch.

Toyota Boshoku sarà presente per la quarta volta alla fiera milanese, focalizzata sul tema “Carsa”, gioco di parole derivato dai termini “car” e “casa”*2 ripreso dall’anno scorso. Toyota Boshoku presenterà alla fiera una fusione tra gli interni delle automobili e la tradizionale cultura abitativa giapponese. Tra i pezzi esposti merita menzione la “poltrona OTEDAMA”, una sorta di poltrona-sacco rivestita con tessuto per interni di automobili. Indossando gli occhiali 3D, una volta giunti nella sala in stile giapponese della fiera, completa di stuoie tatami e ante paravento scorrevoli shoji in carta di riso, i visitatori potranno immergersi completamente nell’esperienza virtuale che vedrà il locale trasformarsi in un interno di automobile sotto i loro occhi.

Contemporaneamente alla fiera, tra venerdì 1° maggio e sabato 31 ottobre 2015, si terrà a Milano anche l’EXPO.

Toyota Boshoku Milan Design Branch continuerà ad attingere dall’esperienza acquisita attraverso l’interazione con una diversificata gamma di persone, per offrire affascinanti spazi in movimento in grado di attrarre clienti da tutto il mondo.

1. Pezzi forti della mostra

(1) Poltrona OTEDAMA: una poltrona-sacco rivestita con tessuto per interni di automobili.
(2) Una sala in stile giapponese dove i visitatori potranno visualizzare in 3D la realtà virtuale di un interno di automobile.

2. Sede dell’esposizione

Via Privata Vincenzo Forcella 7, Milano, Italia
(Toyota Boshoku Milan Design Branch, uno spazio espositivo appositamente allestito, ubicato nella periferia della città)

* 1: Una delle più grandi fiere espositive internazionali dedicate all’arredamento. Durante il Salone del Mobile, a Milano vengono organizzati numerosi eventi dedicati al design. Fabbricanti di mobili e complementi d’arredo, cui si aggiungono produttori di elettronica di consumo, di automobili, di accessori di moda e altri articoli, si riuniscono qui per promuovere e attirare l’interesse del mondo sui propri marchi, design e nuovi prodotti.
* 2: Italiano per “home” in inglese.

Informazioni sul gruppo Toyota Boshoku

Il gruppo Toyota Boshoku, uno dei principali fornitori di componenti per interni e produttori di filtri, sviluppa e realizza componenti per interni e per sistemi di trasmissione e filtraggio nelle sue oltre 100 sedi ubicate in 27 Paesi del mondo. Nel corso dell’esercizio conclusosi nel marzo 2014, Toyota Boshoku ha dichiarato vendite nette consolidate per 1.218 miliardi di yen (circa 9,4 miliardi di euro) e un reddito d’esercizio pari a 28 miliardi di yen (circa 215 milioni di euro).

TOYOTA BOSHOKU CORPORATION
MILAN DESIGN BRANCH
Miyuki Sato, +39-02-89-1405
miyuki.satou@toyota-boshoku.com

Release Summary

Toyota Boshoku esporrà le proprie creazioni alla 54a edizione del Salone internazionale del mobile, in programma a Milano (Italia) da martedì 14 aprile a domenica 19 aprile 2015.

TOYOTA BOSHOKU CORPORATION
MILAN DESIGN BRANCH