Herkules Capital sceglie iLEVEL per il monitoraggio del portafoglio

La società di private equity leader nel mercato medio norvegese ottimizzerà le sue procedure di reportistica

NEW YORK--()--iLEVEL, sviluppatore di software su base cloud per il mercato del capitale privato, oggi ha annunciato che Herkules Capital ha scelto la piattaforma dati per capitale privato iLEVEL per ottimizzare le proprie procedure di monitoraggio del portafoglio e aumentare l’efficienza delle procedure di reportistica per gli investitori. Herkules Capital è una società norvegese di private equity operante nel mercato medio e con sede a Oslo, che investe in imprese presenti nella regione nordica, principalmente in Norvegia.

“Al termine di un’analisi approfondita dei sistemi di monitoraggio del portafoglio disponibili sul mercato, abbiamo scelto iLEVEL, che ci consentirà di mantenere la maggior parte dei nostri dati in una sola piattaforma, dalla quale possiamo agevolmente accedervi per analizzare gli investimenti, attuare il marketing e creare modelli trimestrali per gli investitori”, ha detto Adele Norman Pran, CFO Herkules. “iLEVEL renderà efficiente e intuitivo un processo che fa uso intenso di risorse.”

iLEVEL è una soluzione su base cloud che permette ai gestori di fondi di automatizzare le loro procedure di raccolta dei dati affinché risorse importanti possano rimanere focalizzate sulla creazione di valore. I dati sulle performance risiedono in un solo repository, dove possono essere formattati in vari modi e accessibili tramite il web, un modello Excel preesistente o un iPad. I dati ospitati in iLEVEL si trasformano per i gestori in informazioni utilissime ai fini delle decisioni sugli investimenti e della creazione di relazioni per gli investitori grazie alle funzioni di reportistica in tempo reale e analisi di portafoglio incrociati.

“Oggi, i principali gestori di capitale privato operano in un’era di maggiore visibilità del portafoglio. iLEVEL li mette in grado di fornire informazioni dettagliate sui risultati in un formato specifico per gli investitori, che viene generato automaticamente ogni trimestre; i gestori di fondi possono così impiegare il loro tempo nelle attività di investimento”, ha detto Kevin Black, Amministratore delegato iLEVEL. “Siamo molto lieti che un altro importante gestore di fondi europeo, come Herkules Capital, abbia scelto la piattaforma iLEVEL.”

L’anno scorso il numero di società che hanno scelto iLEVEL è raddoppiato e adesso include società di investimenti alternativi di varie dimensioni che impiegano un’ampia gamma di strategie d’investimento: private equity, mercato immobiliare, credito e venture capital. Anche LP e fondi di fondi stanno adottando iLEVEL. In tutto il mondo vi sono oltre 5.500 utenti di iLEVEL, monitorando più di un miliardo di singoli dati relativi a 11.500 società di portafoglio.

Informazioni su Herkules Capital

Herkules è una delle principali società norvegesi di private equity, con una raccolta di oltre 15 miliardi di NOK versati da investitori norvegesi e internazionali. I fondi Herkules investono in aziende affermate che abbiano un forte potenziale di crescita, sia organica che tramite acquisizioni, e si concentrano su aziende con sede nei Paesi nordici. Herkules acquisisce quote di maggioranza nelle aziende e ha una lunga esperienza nello stabilire partnership con gli azionisti preesistenti. Herkules rispetta la tradizione delle aziende e adotta un approccio industriale, focalizzandosi sulla crescita a lungo termine.

Informazioni su iLEVEL

iLEVEL offre un'avanzata piattaforma dati per capitale privato basata su cloud che portando a un livello interamente nuovo la raccolta dei dati, l’analisi degli investimenti e la reportistica sulle performance mette in grado i gestori di fondi e gli investitori di controllare ed elaborare le informazioni in modo da prendere decisioni efficaci. Tra gli investitori in iLEVEL figurano Blackstone (NYSE: BX), The Carlyle Group (NASDAQ: CG), Duff & Phelps, Hamilton Lane, Swift River Investments e Egis Capital Partners. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ilevelsolutions.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

iLEVEL
Michael Sala, +1-646-746-1073
VP, Client Development
msala@ilevelsolutions.com

Contacts

iLEVEL
Michael Sala, +1-646-746-1073
VP, Client Development
msala@ilevelsolutions.com