Ingersoll Rand acquisirà FRIGOBLOCK

• Forte unione strategica con l'unità per le soluzioni di trasporto
  • Allarga il portafoglio di articoli di refrigerazione per il trasporto e dei servizi in Europa; rafforza le capacità fondamentali di ricerca e design.
  • Fornisce accesso a importanti tecnologie ibride e non-diesel (elettriche)

SWORDS, Irlanda--()--Ingersoll-Rand plc (NYSE:IR), uno dei leader mondiali nella creazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione di FRIGOBLOCK per 100 milioni di euro. Si prevede che l'acquisizione sarà completa nella prima metà del 2015, subordinatamente all'approvazione normativa.

FRIGOBLOCK fabbrica e progetta unità di refrigerazione per il trasporto per autocarri e rimorchi in Europa, venduti principalmente nell'Europa settentrionale. FRIGOBLOCK ha sede a Essen, in Germania, e impiega circa 150 dipendenti. Il fatturato annuo della società è di circa 41 milioni di euro. Prevediamo che il business contribuirà all'aumento degli utili per azione (EPS), dei margini EBITDA e ROIC già dal primo anno di attività.

Alla chiusura della transazione, Ingersoll Rand darà il benvenuto al marchio FRIGOBLOCK nella famiglia dei marchi di Ingersoll Rand, e diverrà parte dell'unità per le soluzioni di trasporto, che entrerà sul mercato come Thermo King ed è già consolidata nel segmento clima della società. L'impianto FRIGOBLOCK arriverà ad essere centro di competenza globale per i sistemi di refrigerazione elettrici sostenibili per l'ambiente per il settore trasporto e prodotti da Ingersoll Rand. L'acquisizione aumenterà la forza di Thermo King nella fornitura di sistemi di controllo della temperatura efficienti e affidabili per una varietà di applicazioni mobili.

"FRIGOBLOCK utilizza tecnologie innovative per la creazione di prodotti a basso consumo di carburante che riducono anche il rumore e l'impatto ambientale, oltre a creare una differenziazione sul mercato. I prodotti FRIGOBLOCK sono famosi per la loro affidabilità e alta qualità", ha affermato Ray Pittard, presidente della sezione Transport Solutions di Ingersoll Rand.

"Questa opportunità ci consentirà di rifornire i clienti in Europa e in tutto il mondo attraverso i nostri forti canali per le tecnologie ibride e non-diesel di FRIGOBLOCK".

"Siamo orgogliosi che FRIGOBLOCK sarà presto parte della famiglia dei marchi di Ingersoll Rand", ha dichiarato Peter Großkopf, fondatore e proprietario di FRIGOBLOCK. "Crediamo che FRIGOBLOCK entrerà in una società che condivide i nostro valori, come l'innovazione, l'integrità e l'impegno per la soddisfazione del clienti. Come parte di Ingersoll Rand, FRIGOBLOCK sarà in grado di aver un maggiore impatto nel settore e offrire ancora più valore aggiunto ai nostri clienti".

Informazioni su Ingersoll Rand

Ingersoll Rand (NYSE:IR) migliora la qualità della vita grazie alla realizzazione di ambienti sicuri, confortevoli ed efficienti. I nostri dipendenti e la nostra famiglia di marchi, tra cui Club Car®, Ingersoll Rand®, Thermo King® e Trane® — collaborano per migliorare la qualità dell’aria nelle abitazioni e negli stabilimenti, nel trasporto e nella conservazione di alimenti e merci deperibili nonché per aumentare la produttività e l'efficienza industriale. Siamo un’azienda globale il cui obiettivo è un mondo all’insegna del progresso sostenibile e di risultati duraturi. Per maggiori informazioni, visitare www.ingersollrand.com.

Ingersoll-Rand plc
Contatto per i media: