Intel concede la licenza alla tecnologia di riconoscimento facciale per l'accesso ai dispositivi elettronici di Cognitec

DRESDA, Germania e SANTA CLARA, California--()--Cognitec Systems ha siglato un importante accordo per lo sviluppo e la licenza di software con Intel Corporation.

L'accordo prevede la collaborazione da parte delle due società nell'applicazione del riconoscimento facciale per accedere al controllo di dispositivi elettronici. Registrarsi su PC, laptop, tablet, telefoni cellulari e altri dispositivi informatici diventerà più comodo e sicuro, man mano che la tecnologia sostituisce le password tradizionali.

“Intel sta facendo progressi entusiasmanti nell'ambito della sicurezza e della biometrica”, ha spiegato Manish Tangri, Direttore, New Business, Perceptual Computing, Intel Corporation. “La nostra collaborazione con Cognitec è un elemento essenziale per rendere possibili capacità di autenticazione basate sul riconoscimento facciale sicure ma facili da utilizzare per i consumatori e le imprese.

Cognitec Systems GmbH
Elke Oberg, Marketing Manager