MagicEvent.com raccoglie 1 milione di euro per il suo sito web dedicato agli alloggi per viaggiatori d’affari

PARIGI--()--Dopo la prima raccolta di 500.000 euro nel mese di marzo 2014, la startup francese perfeziona il secondo round di finanziamenti con quasi 1 milione di euro da investitori privati. L’azienda sta inoltre ricevendo il finanziamento di BPI (Banque Publique d'Investissement) ed è quindi ottimamente posizionata per accelerare la propria crescita e internazionalizzazione.

Lanciato nel 2014, MagicEvent.com è il primo sito web di consumo collaborativo dedicato esclusivamente al turismo d’affari. Presente nelle principali città d’affari europee come Parigi, Hannover, Barcellona, Londra e altre ancora, MagicEvent.com offre possibilità di alloggio nelle immediate vicinanze dei più importanti centri affari e congressi o poli fieristici.

Attualmente il sito propone circa 2.000 alloggi (appartamenti, monolocali, ville) in 25 città e 9 paesi. L’obiettivo, per quanto riguarda le inserzioni, è raggiungere quota 2.800 entro la fine del 2014, 30.000 entro la fine del 2015 e 100.000 entro la fine del 2016, per coprire tutti i grandi centri urbani orientati al business sia in Europa che oltreoceano (con gli Stati Uniti e Dubai inclusi nel catalogo all’inizio di novembre).

MagicEvent.com è rivolto principalmente ai professionisti d’affari in viaggio per un evento e alla ricerca di un’alternativa agli alberghi. Questo tipo di sistemazione permette di ottenere risparmi dal 30% al 60%, senza contare i tagli sui costi di ristorazione e trasporto.

Sin dagli esordi, il sito web è stato interamente ideato per una clientela business, con una selezione di alloggi stilata in base al comfort e agli spazi attrezzati, con un sistema di fatturazione per le società, assicurazione per gli ospiti e altro ancora.

"MagicEvent.com proporrà inoltre una gamma di servizi complementari per rispondere alle aspettative dei viaggiatori d’affari, come le trasferte dall’aeroporto o verso i centri fieristici, l’organizzazione di conferenze stampa o di cocktail, servizi di concierge, ristorazione, ecc.", ha spiegato Valéry Linÿer, CEO di MagicEvent.com. "Abbiamo in programma anche lo sviluppo di white label per fiere e conferenze internazionali, oltre che per le grandi aziende che richiamano in sede i dipendenti per corsi di formazione o partenariati".

Con la startup collaborano 15 persone presso la sede di Grasse e a Neuilly, Colonia e nel Madagascar per lo sviluppo web.

MagicEvent.com fa parte di ACSEL, AFTM, Fevad, GBTA e VRMA.
Il sito è stato giudicato da Fevad come un’eccellenza nel commercio elettronico per l’anno 2014.

Contatti con la stampa: AB3C
Stéphane Barthélémi, tel.: +33 (0)1 53 30 74 04