Covidien promuove una maggiore sensibilizzazione per i rischi legati alle trombosi

Si unisce alla Società Internazionale di Emostasi e Trombosi a sostegno della Campagna della Giornata per la Lotta alla Trombosi

DUBLINO, Irlanda--()--Partecipando allo sforzo globale di evidenziare la minaccia posta dal tromboembolismo venoso (TEV), Covidien plc ha annunciato oggi che sosterrà la campagna della Giornata Mondiale per la Lotta alla Trombosi in veste di Partner Globale. Sviluppata dall'International Society on Thrombosis and Haemostasis (ISTH), la campagna sfrutterà l'occasione del 13 ottobre 2014 per evidenziare il peso e il rischio di morbidità e mortalità1 in associazione con VTE.

“La trombosi è la causa che sta alla base dei principali tre killer cardiovascolari a livello mondiale, evidenziando la necessità di istruire gli operatori sanitari e i pazienti sul trattamento e la prevenzione di questa malattia", ha detto Nigel Key, un ematologo della UNC Health Care e della UNC School of Medicine e Presidente della ISTH. “Dobbiamo collaborare e mantenere l'impegno a lungo termine per raggiungere il nostro obiettivo collettivo di ridurre il numero di morti e di handicap dovuti alla trombosi".

Terapie vascolari
David Young, 508-452-1644