MasterCard collabora con Apple per integrare Apple Pay

I titolari di carte di credito godranno di un'esperienza di pagamento mobile facile, sicura e privata

Contactless payment, made possible by a technology called “near field communication” (NFC), has been around long before Apple’s iPhone 6. Here’s a brief history of “tap&go”. (Graphic: Business Wire)

PURCHASE, New York e CUPERTINO, California--()--I pagamenti tramite dispositivi mobili stanno per diventare ancora più Priceless™ - senza prezzo. Oggi Apple (NASDAQ:AAPL) ha presentato Apple Pay, che permetterà ai titolari di carte MasterCard di utilizzare i loro iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch per gli acquisti giornalieri. MasterCard ha gettato le fondamenta per transazioni mobili sicure, così che i consumatori possano utilizzare le proprie carte quando, come e dove vogliono.

MasterCard ha collaborato con Apple per garantire un'esperienza di pagamento facile e sicura. Sia per i consumatori che per i commercianti ciò significa che ciascun acquisto fatto con una MasterCard utilizzando un iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch offrirà la sicurezza, i benefici e le garanzie di qualsiasi altra transazione MasterCard.

Apple Pay trasforma i pagamenti mobili introducendo un modo facile, sicuro e privato di effettuare gli acquisti. Grazie all'integrazione di hardware, software e servizi Apple, Apple Pay crea un'esperienza unica e incredibilmente intuitiva per gli utenti di iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch.

Chi possiede un nuovo iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch sarà in grado di utilizzare le proprie carte di credito o di debito MasterCard emesse dalle banche partecipanti direttamente tramite Apple Pay. In un negozio i consumatori potranno pagare tenendo semplicemente il proprio iPhone vicino al lettore senza contatto, mantenendo il dito sul Touch ID, per vedere la propria transazione autenticata. Per gli acquisti effettuati all'interno di un'app, i consumatori non dovranno far altro che toccare per pagare autenticandosi tramite impronta digitale o codice, per un'esperienza unica, senza la necessità di dover inserire il proprio numero di carta o lasciare l'app.

"Apple ha una lunga tradizione nel lancio di prodotti innovativi con caratteristiche davvero importanti gli utenti. Apple Pay, insieme alla tecnologia di pagamento di MasterCard, dà ai consumatori un modo facile, sicuro e privato di fare acquisti", ha affermato Ed McLaughlin, direttore pagamenti emergenti di MasterCard. "Siamo da anni dei pionieri nel commercio mobile - comprese le prime soluzioni per i pagamenti senza contatto e mobili al mondo. Siamo molto soddisfatti del fatto che i titolari di carte MasterCard potranno presto effettuare pagamenti dai loro iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch con la consapevolezza che qualunque acquisto è sicuro e offre esattamente le stesse garanzie e gli stessi benefici che si aspettano quando usano MasterCard".

Apple Pay sarà disponibile da ottobre per i consumatori statunitensi con un aggiornamento gratuito a iOS 8. I titolari di carte MasterCard saranno in grado di effettuare pagamenti facili e sicuri nelle app dei principali venditori, oltre che pagamenti senza contatto in alcuni dei punti vendita più frequentati negli Stati Uniti, tra cui i principali negozi, ristoranti, fornitori di mezzi di trasporto, benzinai, negozi di alimentari, e in tutte le sedi di Apple Store. Uno dei primi ad accettare Apple Pay con iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch sarà il partner di lunga data di MasterCard Major League Baseball.

Per un elenco di sedi idonee a processare pagamenti senza contatto, scaricare la MasterCard Nearby app oppure visitare il sito www.mastercard.com/contactless.

Aiutare i consumatori a utilizzare le proprio carte quando, come e dove vogliono

I pagamenti tramite Apple Pay si integrano con il servizio MDES di MasterCard (MasterCard Digital Enablement Service). Tale servizio, annunciato lo scorso anno e offerto da MasterCard alle banche, permette a un dispositivo collegato di essere utilizzato per gli acquisti e i pagamenti di tutti i giorni. Oltre alle banche annunciate oggi da Apple, MasterCard sta collaborando con i propri partner per aggiungere velocemente altre banche attraverso il MasterCard Digital Enablement Service.

Informazioni su MasterCard MasterCard (NYSE:MA), www.mastercard.com, è una società di tecnologia nel settore globale dei pagamenti. Gestisce la più veloce rete di elaborazione dei pagamenti a livello mondiale, che collega i consumatori, le istituzioni finanziarie, i commercianti, i governi e le imprese in più di 210 paesi e territori. I prodotti e le soluzioni di MasterCard rendono le attività commerciali di tutti i giorni – come lo shopping, i viaggi, la gestione di un'impresa e la gestione delle finanze – più facili, più sicure e più efficienti per tutti. Seguiteci su Twitter@MasterCardNews, partecipate alla discussione sul blog Cashless Pioneers Blog e iscrivetevi per ricevere le ultime notizie su Engagement Bureau.

CONTATTI PER I MEDIA:
Sarah Ely, MasterCard