Terumo BCT annuncia una collaborazione per la valutazione della produzione clinica di cellule usando il sistema Quantum

Il progetto valuterà la capacità e la scalabilità del sistema nella produzione di terapie basate su cellule allogeniche per uso clinico

LAKEWOOD, Colorado--()--Il sistema di espansione delle cellule di Terumo BCT Quantum® è attualmente valutato da Athersys, Inc., un'impresa biofarmaceutica impegnata in attività di ricerca e sviluppo per terapie a base di cellule staminali, come piattaforma di produzione per i prodotti di Athersysa basati su cellule progenitrici adulte multipotenti allogeniche (allogeneic multipotent adult progenitor cell, MAPC®). ReGenesys BVBA, la consociata di Athersys in Belgio, gestirà la valutazione.

Il sistema Quantum è un sistema chiuso di coltura ed espansione cellulare che permette il controllo e la valutazione efficaci di importanti parametri operativi.

Terumo BCT
Laura Fusco, +1-303-205-2546