Il Consiglio di amministrazione OPIC approva i quadri di riferimento per la condivisione del rischio con Citi

WASHINGTON--()--Nel corso di una riunione trimestrale tenutasi il 20 marzo, il Consiglio di amministrazione OPIC (Overseas Private Investment Corporation) ha approvato due accordi di riferimento che allineeranno OPIC con Citi, la principale banca mondiale, nella condivisione del rischio di credito correlato ai finanziamenti per lo sviluppo in progetti esteri. I quadri di riferimento per la condivisione del rischio globale coprono sia i prestiti commerciali sia un nuovo strumento di finanziamento inclusivo.

I due accordi offrono la garanzia OPIC di prestiti effettuati da Citi a clienti in Paesi che hanno i requisiti specificati da OPIC. A partire dal 2003, Citi e OPIC hanno sviluppato un Programma di condivisione del rischio, in base al quale OPIC fornisce una completa garanzia parziale per prestiti concessi originariamente da Citi nei mercati emergenti.

OPIC:
Charles Stadtlander, 202-336-8514