GE Healthcare lancia la campagna di prevenzione contro il cancro, #GetFit

Una sfida al mondo intero per adottare sane abitudini

CHALFONT ST. GILES, Inghilterra--()--GE Healthcare ha lanciato oggi, per il terzo anno consecutivo, la campagna internazionale di prevenzione contro il cancro, #GetFit (www.ge-getfit.com). L'iniziativa di quest'anno si servirà dei principali canali sociali, tra cui Instagram, Sina Weibo (in Cina) e Twitter, per incoraggiare la partecipazione, l'interazione e l'interesse del pubblico. Nel corso della campagna #GetFit, che si concluderà a fine giugno 2013, saranno presentati i risultati emersi dalle ricerche più recenti e dagli ultimi sondaggi. In collaborazione con la American Cancer Society, la campagna si prefigge l'obiettivo di promuovere a livello internazionale quelle abitudini di vita sane che possono contribuire a ridurre il rischio di sviluppare tumori.

In molti paesi del mondo una persona su tre sarà affetta da cancro nel corso della vita, ma più della metà dei decessi causati da questa malattia potrebbe essere prevenuta attuando scelte di vita sane, come per esempio: non fumare, mantenere un peso equilibrato, adottare abitudini alimentari corrette, svolgere attività fisica e sottoporsi agli esami diagnostici consigliati.

“Sensibilizzare in merito all’importanza di una diagnosi precoce dei tumori, incoraggiando l'adozione di procedure per l'automonitoraggio e aumentando la consapevolezza sui comportamenti che costituiscono un fattore di rischio, queste le motivazioni alla base dell’iniziativa #GetFit," ha affermato John Dineen, Presidente e Amministratore Delegato di GE Healthcare. "Ugualmente importante è la tecnologia usata al fine di individuare precocemente patologie come il cancro, e sono fiero dei progressi maturati grazie al piano quinquennale con cui GE Healthcare ha impegnato 1 miliardo di dollari per la ricerca di nuove soluzioni oncologiche d'avanguardia," ha aggiunto.

Sensibilizzazione e coinvolgimento online

Da questa campagna pluripremiata, ora nel suo terzo anno, ci si aspetta di raggiungere milioni di persone nel mondo. #GetFit incoraggia i partecipanti a condividere le proprie abitudini salutari e a prendere parte alla sfida tramite i social media. Per ogni suggerimento o abitudine condivisi usando l'hashtag #GetFit, si potranno ricevere punti e riconoscimenti, che andranno ad alimentare un "salut-o-metro" mondiale: un'interfaccia con cui si misureranno in tempo reale il numero dei partecipanti e le loro attività. La novità di quest'anno è un'app che permetterà la partecipazione tramite i dispositivi mobili, così da poter gestire il proprio input in qualsiasi momento.

Le sfide di #GetFit

Come parte della campagna #GetFit di quest'anno sono state annunciate diverse sfide internazionali: Move Your Body (muoviti!); Eat Healthy (mangia sano) e Own Your health (gestisci la tua salute). I partecipanti possono scegliere fra diverse categorie, tra cui sport, stile di vita sano, protezione solare, alimentazione e nutrizione, fumo e uso di alcoolici. Ogni sfida viene introdotta da un breve video informativo e facile da seguire, che spiega come abbandonare le cattive abitudini e adottare un nuovo stile di vita.

I partecipanti sono invitati anche a compilare un breve questionario sulle proprie abitudini sia all'inizio della sfida che al termine del percorso di sei settimane. Questo permetterà a ciascuno di osservare i propri progressi e gli eventuali cambiamenti positivi al loro stile di vita. Per sostenere ulteriormente la campagna, GE Healthcare ha commissionato lo svolgimento di sondaggi a livello internazionale e, in aggiunta, una revisione delle più recenti ricerche; i risultati verranno diffusi a metà giugno.

-fine-

GE Healthcare

GE Healthcare fornisce tecnologie e servizi medicali progettati per rispondere alla necessità di un maggiore accesso alle cure, e una migliore qualità e accessibilità delle stesse in tutto il mondo. GE (NYSE: GE) si occupa di cose che contano - grandi persone e grandi tecnologie che affrontano sfide difficili. Attraverso l'esperienza nell’imaging medicale, nella diagnostica, nelle tecnologie informatiche, nei sistemi di monitoraggio paziente, nella ricerca su nuovi farmaci e nello sviluppo di tecnologie dedicate alla ricerca farmacologica, nel miglioramento delle prestazioni cliniche, GE Healthcare sta aiutando i professionisti della medicina ad offrire migliori cure ai loro pazienti. Per le ultime novità GE Healthcare, consultare http://newsroom.gehealthcare.com

Nel settembre 2011, GE Healthcare ha annunciato l'intenzione di investire, in un periodo di cinque anni, un miliardo di dollari del suo bilancio totale nella ricerca e sviluppo, allo scopo di espandere le proprie capacità nella diagnostica del cancro e nell'imaging molecolare, nonché le tecnologie di livello mondiale per la produzione biofarmaceutica e per la ricerca sul cancro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

GE Healthcare
Sarah Triantafillou
Manager comunicazioni
+1 905 567 2121
sarah.triantafillou@ge.com
oppure
Will Spiers
Direttore globale alle pubbliche relazioni
+44 1494 545278
+44 7971 276757
William.spiers@ge.com

Contacts

GE Healthcare
Sarah Triantafillou
Manager comunicazioni
+1 905 567 2121
sarah.triantafillou@ge.com
oppure
Will Spiers
Direttore globale alle pubbliche relazioni
+44 1494 545278
+44 7971 276757
William.spiers@ge.com