BergaMet scommette su un'arma tutta italiana per combattere il colesterolo

BergaMet: A "Berga" That's Good for Cholesterol (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--Un tradizionale frutto "made in Italy", il Citrus Bergamia, o bergamotto di Reggio Calabria, potrebbe rappresentare l'arma vincente per combattere il colesterolo. Una nuova ricerca, proposta all'International Journal of Cardiology per la pubblicazione, dimostra che il frutto è in grado non solo di ridurre il colesterolo "cattivo" LDL (lipoproteine a bassa densità), migliorando al contempo il colesterolo "buono" HDL (lipoproteine ad alta densità), ma anche di permettere ai pazienti che assumono statine di ridurne il dosaggio.

La ricerca, condotta dall'Universita' degli Studi "Magna Græcia" di Catanzaro, si basa su uno studio del 2010 che ha messo in luce i vantaggi unici di questo agrume nella lotta al colesterolo alto.

Pegasus Public Relations Ltd per BergaMet
Elizabeth McAllister