Iniziato lo studio clinico negli Stati Uniti, ottenuta l'approvazione della marcatura CE e presentati i dati relativi alla perdita di peso

SAN DIEGO--()--Obalon Therapeutics, Inc. ha annunciato di avere ottenuto un finanziamento di serie C con capitali privati da 16,5 milioni di dollari, ha iniziato ad arruolare pazienti per uno studio clinico negli Stati Uniti, ha ricevuto l'approvazione del marchio CE e ha presentato i dati relativi alla perdita di peso al Congresso Europeo IFSO (Federazione Internazionale della Chirurgia dell'Obesità e delle Malattie Metaboliche).

L'obesità è ormai un'epidemia di proporzioni planetarie. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti in termini di perdita di peso con la chirurgia bariatrica, gli interventi, costosi e irreversibili, vengono utilizzati in meno dell'1% della popolazione idonea.

Obalon Therapeutics, Inc.
Andy Rasdal, Amministratore delegato