Il premio W Hotels Designers of the Future 2011 svela creazioni innovative al forum Design Miami/Basel

I vincitori dell'ambito premio espongono i loro "pezzi di conversazione" durante il Forum globale per il Design

BASILEA, Svizzera--()--Continuando con la sua dedizione e passione per l'innovazione nel design, W Hotels Worldwide ha presentato oggi (??today??)le opere dei vincitori del premio W Hotels Designers of the Future 2011 durante il Forum Design Miami/Basel. Arrivata al suo secondo anno, l'alleanza di successo tra W Hotels e Design Miami/ cerca di aumentare i vantaggi che il premio offre ai suoi vincitori, dando ai designer emergenti una piattaforma globale attraverso cui mettere in mostra le loro opere.

"Il DNA di W Hotels proviene dal design innovativo, e siamo sempre rivolti al futuro e aperti alle novità", ha detto Eva Ziegler, Global Brand Leader di W Hotels Worldwide. "Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Design Miami/ e di poter celebrare questi tre avveniristici studi di design con la presentazione delle loro opere a tutto il mondo".

Il premio W Hotels Designers of the Future 2011va oltre il design tradizionale di prodotti e mobili, alla ricerca di opere realmente pionieristiche e innovative. Quest'anno, i designer vincitori del premio avevano il compito di ispirarsi ai "pezzi di conversazione", un tema fornito ai candidati da Design Miami/ Basel e da W Hotels.

I vincitori del premio W Hotels Designers of the Future 2011 sono stati annunciati durante il Salone del Mobile a Milano e comprendono:

Asif Khan
Mischer’Traxler - Thomas Traxler & Katharina Mischer
Studio Juju - Timo Wong & Priscilla Lui

Questi tre vincitori sono stati scelti da un comitato di selezione composto da Wava Carpenter, Associate Director, Design Miami/; Aric Chen, Beijing Design Week; Li Edelkoort, Edelkoort Inc.; Marcus Fairs, Redattore capo, Dezeen.com; Alexis Georgacopoulos, Direttore della Ecole cantonale d'art de Lausanne; Constance Rubini, Scuola di Arti Decorative di Parigi; Kenya Hara, Direttore Creativo, Muji; Konstantin Grcic, KGID; Zoe Ryan, Art Institute di Chicago; e Mike Tiedy, Vice Presidente Senior, Global Brand Design & Innovation, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE: HOT), la società madre di W Hotels Worldwide.

"Essere all'avanguardia nel mondo del design è una meta costante per W Hotels", ha detto Mike Tiedy, Vice Presidente Senior, Global Brand Design & Innovation, Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. "Individuare e mettere in relazione questi designer emergenti sarà uno stimolo continuo per il design di W Hotels a livello internazionale".

I "Pezzi di conversazione" creati dai vincitori del premio per il 2011 sono 3 diversi design che mettono in mostra la portata e il talento di ciascun studio. Asif Khan trasforma bolle spumeggianti in elementi di design architettonici ed eccentrici, mentre Studio Juju costruisce uno spazio sociale dove le persone possono riunirsi. Mischer’Traxler crea conversazioni utilizzando specchi che funzionano solo quando due o più persone ci si trovano davanti. Tutte queste opere suscitano una risposta immediata negli spettatori, che può essere seria o fantasiosa, creando una conversazione che sicuramente vivrà oltre i saloni di esposizione del Design Miami/ Basel.

I vincitori del premio W Hotels Designer of the Future dello scorso anno, Beta Tank, Graham Hudson, rAndom International e Zigelbaum + Coelho, continuano a festeggiare il loro successo. W Hotels ha creato una piattaforma globale per questi tre designer, aiutandoli a portare le loro creazioni dalla fase concettuale verso un livello in cui possono mettere in mostra il loro lavoro sia per i clienti che per gli appassionati di design. I vincitori sono andati nelle località W di tutto il mondo durante momenti chiave per il design, preparando strutture in sede presso i complessi W Barcelona, W Doha e mettendo in mostra le loro opere durante l'Istanbul Design week. Anche Zigelbaum + Coelho e rAndom International hanno preso parte all'evento di inaugurazione del W Taipei nel marzo 2011, dove pure rAndom International ha creato una struttura permanente per l'hotel. Zigelbaum + Coelho era stato incaricato di creare degli impianti per l'evento di inaugurazione del W St. Petersburg, svoltosi nella prima parte di questo mese.

"Abbiamo lavorato con W Hotels da un anno ed è stato un piacere", hanno detto Jaime Zigelbaum e Marcello Coelho. "Sono più che semplici clienti; sono mecenati, collaboratori e amici. Le nostre opere non sono tradizionali, tendono a superare i limiti. E loro lo sanno. Il design ha un vero alleato con W Hotels".

Quando W aprì il suo primo hotel a New York nel 1998, trasformò il significato di albergo collocandosi chiaramente come leader nel concetto di spazio contemporaneo e stile di vita moderno nell'ambiente dell'hotellerie. W Hotels ambisce ad essere un luogo all'ultima moda, anticipatore delle prossime tendenze per il design ispirate dai luoghi ed eseguite grazie a collaborazioni uniche con talenti creativi sia emergenti che affermati. Dai riferimenti del glam Ottomano di uno scrigno per i gioielli del W Istanbul, fino al design ispirato al dualismo della personalità dell'uomo inglese del W London, Leicester Square, l'ultimo ad essere stato inaugurato, ogni nuovo W Hotel è guidato dal design team interno a Starwood ed è ispirato e portato a termine dall'esclusiva collaborazione tra designer, architetti, designer grafici, fotografi, stilisti e i Global Fashion e Music Director di W.

Informazioni su W Hotels Worldwide
W Hotels è un modello di stile di vita moderno e contemporaneo all'insegna del design che ha rinnovato l'industria alberghiera, con 41 hotel e rifugi che comprendono 14 residenze di marchio W, nelle città più avvincenti e nelle destinazioni più esotiche del mondo. Stimolante, iconico, innovativo e autorevole, W Hotels fornisce un accesso privilegiato par excellence, offrendo un misto unico di design modernissimo e passione che si sviluppano nella moda, nella musica e nell'intrattenimento. W Hotels offre un'esperienza e uno stile di di vita olistici, che si integrano con la sensibilità del marchio verso ristoranti di concezione evoluta, incantevoli esperienze di intrattenimento, negozi di classe, spa distintive e residenze entusiasmanti. Con oltre 12 anni di successo comprovato, W Hotels punta a raggiungere e superare la quota di 50 hotels entro la fine del 2012. W Hotels ha annunciato strutture a Parigi, Guangzhou, Milano, Shanghai, Abu Dhabi, Bangkok, Atene – Astir Palace, Muscat, Mumbai e Santa Fe in Messico, mentre altri rifugi W in arrivo includono Verbier e Riveria Maya in Messico. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.whotels.com. Per avere lo stile di vita di W Hotels 24/7 tutto l'anno, visitare www.wresidences.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per la stampa:
Lisa Goldstein
Think PR per W Hotels Worldwide
212 343 3920
Lgoldstein@thinkpublicrelations.com
oppure
Camron PR
Amanda Kasper
+44 (0) 20 7420 1700
amanda.kasper@camronpr.com

Contacts

Contatto per la stampa:
Lisa Goldstein
Think PR per W Hotels Worldwide
212 343 3920
Lgoldstein@thinkpublicrelations.com
oppure
Camron PR
Amanda Kasper
+44 (0) 20 7420 1700
amanda.kasper@camronpr.com