Digi-Key collabora con Freescale e ARM per dare il via al Concorso di progettazione con prodotti Freedom

Freescale Freedom Kinetis K64F Development Board (Photo: Business Wire).

THIEF RIVER FALLS, Minnesota, USA--()--Digi-Key Corporation, leader del settore per assortimento, disponibilità e prontezza delle consegne, ha collaborato con Freescale® Semiconductor e ARM per offrire alla comunità tecnica dei progettisti europei la possibilità di presentare le loro innovazioni hardware. I prototipi presentati dovranno essere realizzati con una delle convenienti piattaforme di sviluppo Freedom di Freescale, utilizzando il software di progettazione online gratuito Scheme-it di Digi-Key e dovranno essere caricati su www.eeweb.com/freedomcontest entro il 30 giugno 2014.

I leader del settore si sono uniti per promuovere la creatività nella progettazione di prodotti a livello di scheda, premiando i progettisti sulla base dei criteri di creatività, innovazione e praticità. I concorrenti possono scegliere una tra le quattordici piattaforme di sviluppo Freedom di Freescale, comprese le nuove versioni Kinetis® E e il portafoglio di sensori Xtrinsic®, nonché la scheda FRDM-K64F appena annunciata dall'azienda all'inizio del mese in occasione del Freescale Technology Forum di Dallas, Texas.

I partecipanti possono utilizzare il software di progettazione online gratuito fornito da Digi-Key - Scheme-it - per scegliere il design circuitale a livello di blocco. Una volta approvato, i concorrenti possono passare al livello successivo dove sono tenuti a presentare una descrizione del prototipo, accompagnata da un'immagine o un video. I partecipanti devono utilizzare la scheda Freedom di Freescale per la progettazione dei prodotti, ma potranno anche decidere di utilizzare una scheda propria o acquistarne una da digikey.com. Sebbene sia richiesto l'uso di una sola scheda, saranno assegnati punti aggiuntivi a chi utilizzerà più dispositivi Freescale nella progettazione.

Convergence Promotions, il leader nei programmi basati su core ARM, Aspen Labs, che ha realizzato Scheme-it, ed EEWeb, una prominente comunità tecnica online per ingegneri elettronici, hanno contribuito alla realizzazione del Concorso di progettazione Freedom.

Il concorso si limita a proposte presentate da progettisti operanti nel mercato EMEA. I progetti in blocco iniziali devono essere caricati tramite lo strumento di progettazione online Scheme-it di Digi-Key entro il 30 giugno. I prototipi del livello successivo sono da presentare entro il 15 settembre. Saranno assegnati premi in ogni fase del concorso, per dare ai progettisti la possibilità di partecipare in base al tempo a loro disposizione. Un team di esperti in ingegneria e progettazione dei prodotti delle tre aziende collaboratrici giudicherà tutti i progetti presentati, annunciando i vincitori finali in occasione di Electronica che si terrà a Monaco di Baviera, Germania l'11 novembre 2014.

Digi-Key Corporation

Digi-Key Corporation, con sede a Thief River Falls, Minnesota, è un fornitore globale di servizi completi per una vastissima gamma di componenti elettronici, in quantitativi sia di produzione sia di prototipazione/progettazione, comprendente oltre tre milioni di componenti realizzati da più di 650 produttori di marchi di qualità. Con oltre 975.000 prodotti in magazzino, un ventaglio sorprendente di risorse online, Digi-Key riafferma il proprio impegno di tenere a magazzino il più vasto assortimento di componenti elettronici del settore e di fornire ai propri clienti il migliore servizio possibile. Per ulteriori informazioni e per conoscere la vasta selezione di prodotti offerti da Digi-Key, visitare il sito www.digikey.it.

Contacts

Contatto redazionale per Digi-Key Corporation
Josh Olson, 1-800-344-4539 x2989
josh.olson@digikey.com
publicrelations@digikey.com

Contacts

Contatto redazionale per Digi-Key Corporation
Josh Olson, 1-800-344-4539 x2989
josh.olson@digikey.com
publicrelations@digikey.com