NTT Communications lancia Global Management One,
un servizio di gestione ICT disponibile su scala globale per agilità e affidabilità operative maggiori

– Un portafoglio completo di servizi basati sui punti di forza globali di NTT Com in ambito IAAS, PAAS, della sicurezza, delle applicazioni gestite e dei servizi computazionali per l'utente finale –

Service Menu (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--NTT Communications (NTT Com), l'unità aziendale del gruppo NTT (NYSE:NTT) specializzata in comunicazioni internazionali e soluzioni ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione), ha reso noto oggi il lancio da parte di NTT Com di Global Management One con l'obiettivo di consentire la gestione remota delle infrastrutture (RIM, remote infrastructure management) e offrire servizi di "rightsourcing" (migliore modalità di approvvigionamento di servizi) in ambito ICT alle imprese orientate verso un'ottimizzazione del ritorno sugli investimenti effettuati in tale campo.

Il portafoglio dei servizi Global Management One copre l'intero ambito ICT, fornendo ai clienti una gamma versatile di servizi gestiti abbinabili opportunamente in funzione delle esigenze individuali. Pensato come complemento delle competenze ICT interne alle aziende, Global Management One si avvale della profonda esperienza di progettazione e della portata globale di NTT Com per garantire l'accesso a nuovi servizi, nuove tecnologie e nuovi mercati. I team ICT potranno così liberarsi delle attività meccaniche di gestione per focalizzarsi piuttosto sulle iniziative strategiche in grado di incrementare la crescita e creare valore per l'azienda.

I servizi di Global Management One assicurano una gestione dei componenti principali delle infrastrutture aziendali, quali i sistemi WAN e LAN (comprese le reti LAN wireless), basata su accordi sul livello dei servizi (SLA, Service Level Agreement). I servizi partono dalla base della piattaforma (archiviazione, database, gestione degli hypervisor) per raggiungere il livello delle attività commerciali, fornendo agli utenti finali strumenti computazionali, quali i servizi di comunicazione e collaborazione gestita, unitamente a consulenze in materia di governance generale e pianificazione strategica in ambito ICT.

I servizi forniti sono supportati da un robusto SLA (accordo sul livello dei servizi) correlato ai risultati dell'attività dei clienti e a una piattaforma di automazione autorevole e comprovata in grado di garantire una gestione agile e accurata delle infrastrutture, dimezzando mediamente il tempo impiegato per la risoluzione degli inconvenienti. I servizi Global Management One saranno inizialmente erogati dai nostri quattro centri di Mumbai, Manila, Kuala Lumpur e Barcellona, dove il 95% dei tecnici possiede oltre 150 certificazioni esclusive riconosciute dal settore. I tecnici di NTT Com sono in possesso di una competenza accreditata in materia di migliori pratiche e tecnologie all'avanguardia, quali Cisco, Microsoft, Red Hat, Oracle, VMware, Citrix, ITIL, PMI, Juniper, EMC, NetApp, Palo Alto, Six Sigma, BlueCoat, Avaya e molte altre.

I clienti stanno implementando i servizi Global Management One per i seguenti scopi:

  • Ridurre i costi ICT – il team Global Management One ha collaborato con i clienti effettuando approfondite analisi del ritorno sull'investimento (ROI) per i progetti ICT in programma. I risultati di queste analisi rivelano come i clienti si aspettino una riduzione media del 30% sulle spese ICT globali. NTT Com si è inoltre impegnata a concretizzare queste riduzioni della spesa correlando i livelli dei servizi ai risultati delle attività dei clienti.
  • Usufruire dei servizi su richiesta – l'erogazione dei servizi potrà essere concordata a consumo, in modo che i clienti possano usufruirne su richiesta, pagando solo ciò di cui hanno bisogno e che utilizzano effettivamente.
  • Snellire e rendere più affidabili le attività ICT – ampie capacità di autogestione e tassi di risoluzione dei problemi fino al 60% migliorano l'efficienza operativa e incrementano la soddisfazione degli utenti.
  • Semplificare il parco fornitori – l'ampio respiro e la scalabilità del portafoglio Global Management One consentono ai clienti il consolidamento del parco fornitori e la riduzione delle spese generali e di gestione.
  • Accedere a nuove opportunità di mercato – il portafoglio di servizi Global Management One incrementa inoltre le competenze ICT interne dei clienti, aiutandoli a offrire nuovi servizi e alimentare la crescita aziendale.

"Il team Global Management One è stato determinante per il successo del progetto HOYA IT Optimization (noto anche come "HITOP"). Prima di HITOP i nostri sistemi IT erano completamente diversi e disorganizzati … sviluppati individualmente e gestiti fra 13 unità aziendali indipendenti distribuite in 100 diverse località del mondo" ha dichiarato Yoshio Chikayasu, direttore informatico di HOYA Corporation (www.hoya.com).

"Collaborare con NTT Com per la gestione delle nostre infrastrutture e della piattaforma IT ci ha consentito di definire un modello globale di governance ed entrare nel mondo delle tecnologie cloud. I nostri team interni hanno spostato la loro attenzione su progetti più strategici, il che ci ha consentito, collaborando con NTT Com, di fornire ai nostri clienti aziendali servizi innovativi che difficilmente avremmo potuto sviluppare per conto nostro anche per motivi economici. È nostra intenzione ridurre le spese IT aziendali globali del 30% e continuare a recuperare fondi da investire nelle nostre attività principali. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza Global Management One."

Per maggiori informazioni su Global Management One, visitare il sito:
http://www.ntt.com/gmone/

Informazioni su NTT Communications Corporation

NTT Communications fornisce consulenza, architetture, servizi cloud e di sicurezza al fine di ottimizzare gli ambienti ICT (tecnologie dell'informazione e della comunicazione) aziendali. Le soluzioni proposte sono supportate dall'infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte Arcstar Universal One™, la famosissima rete VPN IP di primo livello attiva in 196 regioni/Paesi, e oltre 150 centri dati sicuri. NTT Communications si occupa dell'implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.

www.ntt.com | Twitter@NTT Communications | Facebook@NTT Communications | LinkedIn@NTT

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per ulteriori informazioni:
NTT Communications Corporation
(Sig.) Chris Sandoval/(Sig.) Taichi Hiramatsu, +81 3 6700 9660
Pianificazione aziendale
GM-One-sales-cp@ntt.com

Contacts

Per ulteriori informazioni:
NTT Communications Corporation
(Sig.) Chris Sandoval/(Sig.) Taichi Hiramatsu, +81 3 6700 9660
Pianificazione aziendale
GM-One-sales-cp@ntt.com