Rightware nomina un nuovo direttore generale quale iniziativa chiave per la prossima fase di crescita

La ristrutturazione dei vertici aziendali è finalizzata al conseguimento dell'eccellenza operativa, all'espansione a livello globale e alla leadership esecutiva

Rightware CEO Jonas Geust (Photo: Business Wire)

Rightware CEO Jonas Geust (Photo: Business Wire)

ESPOO, Finlandia--()--Rightware®, società leader impegnata nello sviluppo di software per la progettazione e l'implementazione di interfacce utente, è lieta di annunciare la nomina del signor Jonas Geust a direttore generale della società con decorrenza a partire dal 1º gennaio 2013. Il Signor Tero Sarkkinen, fondatore e attuale direttore generale, assumerà la carica di presidente della divisione Operazioni statunitensi. Il Signor Sarkkinen si occuperà della promozione delle vendite nel Nord America e dello sviluppo delle attività a livello globale.

“Siamo estremamente lieti della nomina del Signor Geust a direttore generale. Egli possiede una conoscenza approfondita della società e delle attività aziendali. A seguito della ristrutturazione del resto dell'équipe dirigenziale, il signor Geust potrà contribuire a condurre l'azienda in modo tale da consentirle di implementare il suo piano strategico sprigionando l'enorme potenziale di questa società”, ha dichiarato Timo Tirkkonen, presidente del Consiglio di amministrazione di Rightware. “Desideriamo inoltre ringraziare Tero Sarkkinen per gli anni di servizio che ha prestato quale direttore generale, dalla fondazione sino ad ora, negli anni in cui la società si è affermata e ha consolidato la reputazione dei propri prodotti nel mercato e si è espansa estendendo la propria presenza a tre continenti. Siamo certi che continuerà ad apportare un contributo prezioso alla società nel suo nuovo ruolo.”

Il signor Geust è stato membro del consiglio di amministrazione di Rightware e lavora presso la società dal 2010. Inoltre, il signor Geust ha rivestito la carica di direttore generale di Havainne Oy. Prima di allora, il signor Geust ha lavorato 15 anni per conto di Nokia, dove ha ricoperto diverse cariche tra cui, per ultima, quella di vicepresidente della divisione di Nokia Smartphone N-Series. Il signor Geust, il quale lavorerà dalla sede generale della società in Finlandia, si occuperà dell'espansione delle operazioni aziendali e delle attività di progettazione.

“Quale uno dei fondatori di Rightware, è stato per me un onore poter condurre la società durante i suoi primi anni di attività perché si affermasse quale una delle società più prestigiose del settore in cui operiamo. Dopo aver sviluppato le operazioni della società in Finlandia e in Cina, la mia prossima missione consiste nel fare altrettanto negli Stati Uniti. Nel frattempo, le nostre attività sono cresciute in misura tale da rendere necessaria l'aggiunta di altro personale esecutivo senior in Finlandia. Mi sono adoperato per più di un anno perché Jonas entrasse a far parte del team e sono convinto che egli sarà in grado di promuovere l'ulteriore crescita della società” ha affermato Tero Sarkkinen, fondatore di Rightware. “L'esperienza di Jonas in ambito operativo, le sue doti di leadership e le sue competenze relativamente al lancio di nuove tecnologie su mercati in tutto il mondo lo rendono la persona più adatta a gestire le strategie di crescita accelerate di Rightware per il futuro.”

Si tratta della prima di una serie di avvicendamenti di personale ai vertici della società e di iniziative di ristrutturazione intesi a rafforzare la società consolidandone ulteriormente la posizione a garanzia del successo a lungo termine. Rightware ha inoltre annunciato che:

  • Jussi Tammi è stato nominato vicepresidente della divisione Finanze. Prima di entrare a far parte di Rightware, Tammi deteneva la carica di amministratore finanziario presso EmblaCom in Finlandia.
  • Jari Selin è entrato a far parte della società con la qualifica di direttore della divisione Sviluppo di prodotti Kanzi. Prima di essere assunto da Rightware, Selin ha lavorato come responsabile senior della divisione Progettazione per conto di Nokia. Egli sovrintenderà a tutte le attività di ricerca e sviluppo per Kanzi.

“Detti cambiamenti hanno dato vita, ad oggi, a un gruppo eccezionale di leader esperti con un ricco bagaglio di talenti e competenze e un'ottima reputazione quanto a conseguimento di risultati e raggiungimento di obiettivi” ha dichiarato Timo Tirkkonen, presidente del consiglio di amministrazione.

Rightware ha sviluppato al momento la seconda generazione della sua premiata piattaforma per lo sviluppo di interfacce utente Kanzi. Kanzi ha svolto un ruolo chiave nel rivoluzionare i sistemi di infotainment di bordo nel settore automobilistico con design che hanno riscosso ampio successo per Audi e altre importanti case automobilistiche e fornitori di primo livello, nonché per diversi produttori di smartphone e tablet. La società intende espandersi in maniera aggressiva in mercati nuovi ed emergenti, compresi i settori dell'intrattenimento, dei tablet mobili, delle TV intelligenti e altri segmenti verticali del settore dei dispositivi incorporati.

Informazioni su Rightware

Rightware® è una società leader del settore delle tecnologie avanzate per interfacce utente destinate ai settori dei dispositivi mobili, automobilistico e altri segmenti del settore dei dispositivi incorporati cui offre la sua soluzione Kanzi® per la progettazione e l'implementazione rapide di interfacce utente. Rightware sviluppa inoltre strumenti per l'analisi delle prestazione di sistemi leader del settore e il suo rinomato portafoglio di prodotti comprende la linea di prodotti Basemark™ per diversi scopi di analisi comparativa, tra cui i benchmark per gli standard settoriali per la misurazione delle prestazioni di OpenGL ES, OpenVG, OpenCL, Android, Linux e Windows Mobile. Rightware, la cui sede generale è ubicata ad Espoo, Finlandia, possiede sedi a Saratoga, California, e a Shanghai e Monaco. Ulteriori informazioni: www.rightware.com

Rightware e Kanzi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di proprietà esclusiva di e controllati da Rightware Oy, sono protetti dalle leggi applicabili in materia di marchi commerciali e non possono essere utilizzati in alcun modo senza previa autorizzazione rilasciata per iscritto da Rightware Oy in ciascun caso. Gli altri nomi di prodotto o denominazioni sociali quivi menzionati potrebbero essere marchi commerciali di proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Rightware
Derek Perez, +1-408-391-6454
derek.perez@rightware.com

Contacts

Rightware
Derek Perez, +1-408-391-6454
derek.perez@rightware.com