-

Perplexity stringe una partnership con Vespa.ai per usarne internamente la funzione di ricerca

Utilizzando la piattaforma Vespa, Perplexity offrirà una funzionalità di ricerca IA all’avanguardia a milioni di utenti.

TRONDHEIM, Norvegia--(BUSINESS WIRE)--Oggi Vespa.ai – impresa che sviluppa la principale piattaforma per la creazione e implementazione di applicazioni IA in tempo reale e su grande scala basate sui big data – si è unita a Perplexity per annunciare che sarà possibile utilizzare all’interno di quest’ultima il proprio motore di risposta basato sull’IA. L’iniziativa migliorerà significativamente la velocità, l’accuratezza e la pertinenza dei risultati di ricerca su una scala possibile solo sulla piattaforma Vespa.

Spiega Aravind Srinivas, Ceo di Perplexity: “La ricetta: 1. Eseguire la ricerca. 2. Utilizzarne i risultati per risolvere il problema”.

L’innovativo approccio di Perplexity a risposte dirette e basate su fonti attendibili si basa su un’architettura RAG (Retrieval-Augmented Generation) massiccia e scalabile in grado di recuperare e processare grandi quantità di dati dal web, da banche dati interne e da file personali degli utenti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

More News From Vespa.ai

Riassunto: GigaOm Radar for Vector Databases v3 nomina Vespa.ai nella categoria Leader and Outperformer

TRONDHEIM, Norvegia--(BUSINESS WIRE)--Vespa.ai, creatore di una piattaforma di ricerca AI mirata alla realizzazione e implementazione di applicazioni AI su larga scala e in tempo reale basate sui big data, oggi ha annunciato di essere stato riconosciuto tra i Leader and Outperformer nella classifica GigaOm Radar for Vector Databases v3. Si tratta del terzo anno consecutivo in cui l'azienda appare nell'indagine sui database vettoriali di GigaOm. Giunto ormai alla terza edizione, il rapporto mett...

Riassunto: Harini Gopalakrishnan si unisce a Vespa.ai come Direttrice generale per le scienze della vita e della salute

TRONDHEIM, Norvegia--(BUSINESS WIRE)--Vespa.ai, la piattaforma per applicazioni IA in tempo reale e su grande scala basate sui big data, oggi ha annunciato la nomina di Harini Gopalakrishnan al ruolo di Direttrice generale per le scienze della vita e della salute. Gopalakrishnan, già Cto globale per le scienze della vita presso Snowflake, dirigerà le iniziative strategiche di Vespa nel settore. Vespa.ai offre l’infrastruttura necessaria per creare e implementare applicazioni basate sull’IA pens...

Riassunto: Vespa.ai lancia il programma partner volto ad accelerare il successo dei clienti tramite l'IA

TRONDHEIM, Norvegia--(BUSINESS WIRE)--Vespa.ai, società di sviluppo della piattaforma leader per la creazione e l'implementazione di applicazioni IA su larga scala e in tempo reale alimentate dai big data, ha annunciato oggi il lancio del programma per partner Vespa.ai, pensato per aiutare le organizzazioni a creare applicazioni IA scalabili che abbiano un impatto sulla loro attività. "L'IA possiede il potenziale per ridefinire il business, ma molte organizzazioni faticano a passare da progetti...
Back to Newsroom