Empatica ottiene la certificazione CE MDR per EpiMonitor, portando il monitoraggio continuo dell’epilessia in Europa
Empatica ottiene la certificazione CE MDR per EpiMonitor, portando il monitoraggio continuo dell’epilessia in Europa
EpiMonitor is a medical-grade wearable solution for people living with epilepsy. Designed for daily life, it combines night & day, high-accuracy seizure monitoring with comprehensive health tracking. It is the only wrist-worn device and companion app combination fully cleared by the FDA for epilepsy monitoring.
BOSTON--(BUSINESS WIRE)--Dopo il successo del lancio negli Stati Uniti e l’autorizzazione dell’FDA, Empatica è lieta di annunciare che EpiMonitor, la sua soluzione innovativa per il monitoraggio dell’epilessia, è da oggi un dispositivo certificato CE secondo il Regolamento europeo per i dispositivi medici 745/2017 disponibile in Europa. EpiMonitor è un dispositivo medico rivoluzionario, composto da un wearable e un'app, che rivoluziona la cura dell’epilessia. Offre rilevamento e allerta delle crisi epilettiche, insieme a funzionalità di monitoraggio continuo della salute, già utilizzate anche in ambito di ricerca clinica.
È composto dall'avanzato orologio EmbracePlus e da un'applicazione per smartphone abbinata. L'algoritmo di EpiMonitor analizza costantemente i dati dell'utente, cercando di individuare modelli che possano assomigliare a una convulsione tonico-clonica generalizzata, e invia avvisi automatici ai caregiver con precisione scientificamente provata pari al 98%. EpiMonitor offre inoltre un diario dettagliato del sonno, delle attività e delle convulsioni, fornendo alle persone epilettiche e ai loro medici dati importanti che permettono loro di prendere decisioni informate sul loro percorso sanitario.
EpiMonitor può essere acquistato direttamente sul sito web Empatica. Per saperne di più visitare epimonitor.com/epimonitor.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua originale, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Marianna Xenophontos
press@empatica.com

