Flirtare con l'imbroglio: perché la sextortion è la truffa sentimentale più micidiale
Flirtare con l'imbroglio: perché la sextortion è la truffa sentimentale più micidiale
RESTON, Va.--(BUSINESS WIRE)--La sextortion è emersa come una delle forme più pericolose di truffa sentimentale, che si approfitta degli utenti online e che ha causato la tragica morte di adolescenti. I truffatori usano profili falsi per attirare le vittime a condividere contenuti intimi, per poi minacciare di diffonderli se non viene pagato un riscatto. Regula , azienda sviluppatrice globale di soluzioni per la verifica dell'identità (IDV), presenta la sua visione di come i social media e le piattaforme di incontri possano rafforzare i metodi di protezione a tutela degli utenti.
Le truffe sentimentali si presentano sotto diverse forme e fanno leva sulla fiducia e la vulnerabilità emotiva per imbrogliare le vittime. Le tattiche più comuni impiegate includono:
- Catfishing: i truffatori creano identità false per conquistare la fiducia delle vittime e manipolarle.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Kristina – ks@regulaforensics.com

