-

Promega Kit consente ai laboratori di medicina legale di risolvere casi irrisolti

  • Il kit a otto colori offre informazioni più utilizzabili da campioni di DNA degradati o inibiti
  • Include tutti i marcatori del DNA raccomandati dagli European Network of Forensic Science Institutes (ENFSI) (Rete Europea degli Istituti di Scienze Forensi)
  • Promega è il primo produttore di chimica a otto colori per l'analisi forense del DNA

MADISON, Wis.--(BUSINESS WIRE)--I laboratori di scienze forensi in Europa ora dispongono di un nuovo kit di analisi del DNA per elaborare in modo efficiente campioni di casi complessi. PowerPlex® 18E System, lanciato da Promega Corporation, utilizza chimica analitica a otto colori con ripetizioni in tandem brevi (short tandem repeats, STR) per estrarre informazioni più utili da campioni complessi. Il kit include tutti i marker del DNA raccomandati dal European Network of Forensic Science Institutes (ENFSI).

“Regioni diverse hanno i loro requisiti normativi e rispettivi database, oltre a variazioni genetiche distinte nelle loro popolazioni”, ha dichiarato Anupama Gopalakrishnan, Senior Product Manager di Promega Corporation. “Questo kit risponde ai requisiti unici dei laboratori europei di scienze forensi oltre a dar loro un maggior numero di informazioni da campioni complessi di DNA rispetto ai procedimenti chimici precedenti”.

Kit STR a otto colori di nuova generazione

L'analisi STR è lo strumento più ampiamente utilizzato nei processi di identificazione umana. La maggior parte dei kit si basa su cinque o sei colorazioni per evidenziare le aree di DNA utilizzabili ai fini dell'identificazione di una corrispondenza. Promega ha introdotto la prima chimica multiplex STR a otto colori disponibile sul mercato nel 2023 e amplia la gamma di prodotti con PowerPlex® 18E System.

PowerPlex® 18E System comprende le seguenti funzionalità:

  • 18 loci genici allineati con le raccomandazioni dell'ENFSI: Il kit comprende il locus genico SE33, che è stato dimostrato essere particolarmente informativo per l'analisi di campioni di DNA provenienti da popolazioni europee. Alle coppie di base 170-324, le dimensioni del locus genico SE33 è il più piccolo di tutti i multiplex disponibili sul mercato.
  • Tutti i loci amplicon inferiori a 325 coppie di base in lunghezza: Amplicon più corti hanno meno probabilità di scomparire durante l'analisi STR, aiutando così i laboratori ad evitare perdita dei dati quando si utilizzano campioni degradati o limitati.
  • Indicatori di qualità per risoluzione dei problemi efficiente: Se un esperimento non riesce a produrre un profilo utile, gli indicatori di qualità offrono un rapido indizio visivo di ciò che può essere andato storto, come l'inibizione, la degradazione o l'assenza di DNA nel campione.

Il PowerPlex® 18E System e altri kit a otto colori sono progettati per essere utilizzati con lo Spectrum CE System e lo Spectrum Compact CE System, strumenti per elettroforesi capillare offerti da Promega che supportano l'analisi dei frammenti a otto colori. Promega sviluppa e produce prodotti per l'identificazione del DNA umano da oltre 30 anni.

Per saperne di più sul PowerPlex® 18E System, visitare il sito www.promega.com/Introducing18E

Informazioni su Promega Corporation

Promega Corporation è un fornitore leader di soluzioni innovative e supporto tecnico al settore delle scienze della vita. La gamma di oltre 4.000 prodotti dell'azienda supporta una serie di lavori nelle scienze della vita in aree come biologia cellulare; DNA, RNA e analisi delle proteine; sviluppo di farmaci; identificazione umana e diagnostica molecolare. Questi strumenti e tecnologie si sono evolute nell'applicazione negli ultimi 45 anni e vengono utilizzati oggi da scienziati e tecnici in laboratori per ricerca accademica e governativa, scienze forensi, settore farmaceutico, diagnostica clinica e analisi in ambito agricolo e ambientale. Promega ha sede a Madison, WI, USA e sedi in 16 Paesi e oltre 50 distributori globali. Per saperne di più, visitare il sito dell'azienda su www.promega.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Penny Patterson
VP, Corporate Affairs
Promega Corporation
Tel.: (608) 274-4330
E-mail: penny.patterson@promega.com

Promega Corporation



Contacts

Penny Patterson
VP, Corporate Affairs
Promega Corporation
Tel.: (608) 274-4330
E-mail: penny.patterson@promega.com

More News From Promega Corporation

Riassunto: FDA approva Promega OncoMate® MSI Dx Analysis System come strumento diagnostico associato per KEYTRUDA® in combinazione con LENVIMA® nel carcinoma endometriale avanzato

MADISON, Wis.--(BUSINESS WIRE)--La Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato il Promega OncoMate® MSI Dx Analysis System come strumento diagnostico associato ideato per identificare i pazienti con carcinoma endometriale microsatellitare stabile (MSS; definito come MSI non elevato [non MSI-H]) che potrebbero trarre vantaggio dal trattamento con KEYTRUDA® (pembrolizumab), la terapia anti-PD-1 di Merck, associata a LENVIMA® (lenvatinib), l'inibitore di molteplici recettori delle...

Riassunto: Promega e Watchmaker Genomics annunciano una collaborazione strategica per favorire l'analisi molecolare con la trascrittasi inversa di nuova generazione

MADISON, Wis. e BOULDER, Colo.--(BUSINESS WIRE)--Promega Corporation ha stipulato un accordo di collaborazione strategica con Watchmaker Genomics per la concessione in licenza di un nuova trascrittasi inversa ingegnerizzata. Progettato per una maggiore precisione e sensibilità nell'analisi dell'RNA, l'enzima potenzierà le capacità di Promega di produrre e fornire soluzioni sia dal catalogo che personalizzate per applicazioni molecolari ciniche, applicate e farmaceutiche. “L'enzima di Watchmaker...

Promega Corporation si impegna nell'iniziativa Science Based Targets Initiative (SBTi) per ridurre le emissioni di gas effetto serra

MADISON, Wis.--(BUSINESS WIRE)--Promega Corporation, un produttore internazionale di biotecnologia con sede a Madison, Wisconsin, si è impegnata a ridurre le emissioni in tutta l'azienda a breve termine con la Science Based Targets initiative (SBTi). Questo avvia un processo definito per sviluppare target su base scientifica per ridurre le emissioni di gas effetto serra (GHG) in tutte le attività globali della società. Questa azione riflette l'impegno a lungo termine di Promega Corporation a di...
Back to Newsroom