-

Dongying rafforza i legami con le città internazionali situate sugli estuari

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--Dongying, un centro della provincia di Shandong situato nella zona in cui il Fiume Giallo si getta nel mare di Bohai, si impegna a collaborare con le città di tutto il mondo che sorgono nei pressi di estuari.

La Conferenza del Fiume Giallo per il dialogo e gli scambi con le città internazionali amiche che sorgono sugli estuari, che si è svolta nel centro urbano cinese il 15 maggio, ha offerto una piattaforma per le città di tutto il mondo situate alle foci dei fiumi, dedicate ad approfondire la conoscenza reciproca e puntare alla collaborazione nel contesto di uno sviluppo di qualità elevata.

Nel corso della conferenza, i rappresentanti dei centri urbani situati alle foci dei fiumi come Libreville in Gabon, Livorno in Italia, Niigata in Giappone e Yingkou in Cina, hanno illustrato risorse economiche, culturali ed ecologiche e hanno discusso delle aspettative da una reciproca collaborazione. Durante l'evento, inoltre, le autorità di Dongying hanno firmato un memorandum con Libreville e una lettera d'intenti con Livorno, per stringere legami di collaborazione.

"Dongying è una piattaforma aperta ricca di vitalità orientata allo sviluppo", è stato il commento di Chen Bichang, sindaco di Dongying. "La nostra città ha stabilito relazioni economico-commerciali con 214 paesi e regioni in tutto il mondo, e si è classificata al 31° posto tra le “Top 100” cinesi per il commercio estero".

Negli scorsi anni questo centro urbano si è concentrato su una maggior apertura, creando rapporti amichevoli con più di 40 città internazionali ed effettuando scambi e collaborazione di grande portata in campo economico, commerciale, culturale, nell'istruzione e sportivo.

Il signor Chen auspica che Dongying rafforzerà la collaborazione nel settore industriale ed economico con le città situate sugli estuari, sia in Cina che all'estero, promuovendo la tutela ambientale delle aree umide e puntando al rafforzamento degli scambi culturali dopo la conferenza.

Dongying e Libreville prevedono di continuare a rafforzare la comunicazione, ad approfondire scambi cordiali e ad ampliare un a collaborazione concreta per ottenere vantaggi reciproci e benefici per entrambe le parti, ha dichiarato la signora Christine Mba Ndutume, sindaco di Libreville.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

Dongying Municipal Publicity Department


Release Versions

Contacts

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

More News From Dongying Municipal Publicity Department

Dongying vitalizza la cultura rurale nel periodo delle festività

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--A Dongying, una città della provincia di Shandong nella Cina orientale, durante il periodo della Festa di Primavera si svolgono varie attività di usanze e tradizioni folcloristiche per arricchire così le vite dei residenti e incrementare il turismo di cultura nelle aree rurali. Il Festival del turismo di cultura rurale di Dongying, iniziatosi il 18 gennaio, mette sotto i riflettori la cultura folcloristica, le risorse turistiche, gli oggetti di artigianato e le...

Evidenziata la biodiversità all'evento di birdwatching di Dongying

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--L'estuario del Fiume Giallo nella città di Dongying ha registrato un picco nella migrazione degli uccelli all'inizio di novembre, con numerose specie rare che si sono riversate nella zona situata sul loro percorso migratorio. Caratterizzato da un clima temperato e semi-umido da monsone continentale, il Delta del Fiume Giallo è una tappa importante per milioni di uccelli migratori. Due percorsi migratori di uccelli nel mondo attraversano la zona del delta fluvial...

Dongying promuove la protezione e lo sviluppo del bacino del Fiume Giallo

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--La zona dimostrativa dell’industria agricola ad alta tecnologia del Delta del Fiume Giallo sta spianando la strada all'utilizzo completo dei terreni salino-alcalini in Cina, hanno dichiarato alcuni esperti durante una recente conferenza sullo sviluppo agricolo in Dongying. L'area dimostrativa di Dongying, città costiera nella provincia di Shandong della Cina orientale, è stata approvata dal Consiglio di Stato nel 2015 ed è la seconda area industriale ad alta tec...
Back to Newsroom