-

Prende il via a Dongying il forum per la promozione della cultura del Fiume Giallo

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--Il 18 aprile, a Dongying, nella provincia cinese orientale di Shandong, avrà inizio il forum di due giorni per promuovere la vasta cultura del Fiume Giallo, "il fiume madre della Cina", e per diffondere ulteriormente la storia di questo corso d'acqua in tutto il mondo.

Organizzato congiuntamente dall'Accademia Cinese delle Scienze Sociali, dall'Associazione per le Pubbliche Relazioni della Cina e dal Governo Popolare della provincia di Shandong, il forum richiama esperti della cultura, studiosi e funzionari di tutto il paese per discutere delle caratteristiche fondamentali della cultura del Fiume Giallo e dei suoi valori attuali, del percorso di sviluppo per la protezione e la comunicazione dell'eredità della cultura del Fiume Giallo, nonché dei modi per presentare al meglio i valori della cultura di questo fiume nella nuova era.

Il forum, incentrato sul tema "Promuovere la cultura del Fiume Giallo e raccontare la storia del fiume madre", propone dibattiti su come scrivere un nuovo capitolo della comunicazione internazionale della cultura del Fiume Giallo e su come rafforzare il senso della sua comunità grazie a un futuro condiviso della nazione cinese, favorendo la cultura della regione.

Oltre a invitare i partecipanti a prendere la parola e a sviluppare interscambi accademici sulla cultura del Fiume Giallo, l'evento include anche una cerimonia di lancio di una partnership strategica delle nove province, dei comuni e delle regioni autonome per promuovere la cultura del Fiume Giallo, oltre a presentare storie locali.

Verrà inoltre inaugurato l'Istituto di Ricerca Culturale del Fiume Giallo, fondato congiuntamente dall'Accademia Cinese delle Scienze Sociali, dall'Accademia di Shandong delle Scienze Sociali e dalla città di Dongying.

Verrà istituita anche una piattaforma di collaborazione per promuovere la comunicazione internazionale della cultura del Fiume Giallo.

Per evidenziare l'eredità culturale di questo bacino e i risultati ottenuti dagli innovativi prodotti culturali correlati, gli organizzatori predisporranno anche una mostra che punta i riflettori su artigianato, folklore e tradizioni di tutto il Fiume Giallo.

La preservazione ecologica e lo sviluppo di alta qualità della regione del Fiume Giallo rappresentano un'importante strategia nazionale cinese, con un impegno in ambiti che riguardano protezione e ripristino ecologico, conservazione e utilizzo efficace delle risorse idriche, controllo delle inondazioni, sviluppo d'eccellenza del bacino del Fiume Giallo, oltre all'eredità e alla promozione della cultura di questo bacino.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

Dongying Municipal Publicity Department


Release Versions

Contacts

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn

More News From Dongying Municipal Publicity Department

Dongying vitalizza la cultura rurale nel periodo delle festività

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--A Dongying, una città della provincia di Shandong nella Cina orientale, durante il periodo della Festa di Primavera si svolgono varie attività di usanze e tradizioni folcloristiche per arricchire così le vite dei residenti e incrementare il turismo di cultura nelle aree rurali. Il Festival del turismo di cultura rurale di Dongying, iniziatosi il 18 gennaio, mette sotto i riflettori la cultura folcloristica, le risorse turistiche, gli oggetti di artigianato e le...

Evidenziata la biodiversità all'evento di birdwatching di Dongying

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--L'estuario del Fiume Giallo nella città di Dongying ha registrato un picco nella migrazione degli uccelli all'inizio di novembre, con numerose specie rare che si sono riversate nella zona situata sul loro percorso migratorio. Caratterizzato da un clima temperato e semi-umido da monsone continentale, il Delta del Fiume Giallo è una tappa importante per milioni di uccelli migratori. Due percorsi migratori di uccelli nel mondo attraversano la zona del delta fluvial...

Dongying promuove la protezione e lo sviluppo del bacino del Fiume Giallo

DONGYING, Cina--(BUSINESS WIRE)--La zona dimostrativa dell’industria agricola ad alta tecnologia del Delta del Fiume Giallo sta spianando la strada all'utilizzo completo dei terreni salino-alcalini in Cina, hanno dichiarato alcuni esperti durante una recente conferenza sullo sviluppo agricolo in Dongying. L'area dimostrativa di Dongying, città costiera nella provincia di Shandong della Cina orientale, è stata approvata dal Consiglio di Stato nel 2015 ed è la seconda area industriale ad alta tec...
Back to Newsroom