TraWell Co S.p.A. Conferma Che La Spesa Dei Viaggiatori È Forte Negli Aeroporti Di Tutto Il Mondo.

GALLARATE, Italia--()--Il Consiglio di Amministrazione di TraWell Co S.p.A. (Euronext Growth Italia, ticker: TWL), riunitosi nel pomeriggio di ieri, ha approvato la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022, dalla quale emerge che la spesa dei viaggiatori negli aeroporti è in forte rialzo.

Il gruppo ha registrato ottimi risultati nel primo semestre 2022:

• RICAVI per € 10,9 milioni, in aumento di € 3,7 milioni (+ 52%);
  • EBITDA pari a + € 2,0 milioni, in aumento di € 2,2 milioni;
  • UTILE NETTO pari a + € 2,0 milioni, in aumento di € 2,6 milioni.

I ricavi di 10,9 milioni di euro (+ 52%) mostrano un forte miglioramento della spesa rispetto al 2021.

L'analisi dei ricavi del Gruppo per area geografica conferma, nel primo semestre 2022, un’accentuata diversificazione internazionale, che vede l'America come primo mercato del Gruppo con circa il 50% dei ricavi, l’Europa con il 28% come secondo mercato e l’Asia con circa il 22% dei ricavi.

Rudolph Gentile, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo TraWell: "La spesa in aeroporto è decisamente forte, e il settore è in ripresa. Il Gruppo beneficia della ripresa del traffico aereo, come dimostra l'aumento dei ricavi rispetto al 2021, su cui il management ha gettato le basi per i miglioramenti gestionali e operativi attuati negli ultimi mesi, portando un EBITDA di + € 2,0 milioni e un risultato netto (al netto delle imposte) pari a + € 2,0 milioni.”

Gentile ha proseguito: “Stiamo lavorando alla riapertura dei punti vendita strategici, beneficiando della ridotta concorrenza, come si evince dalla qualità e quantità delle gare in concessione a cui il Gruppo sta partecipando”.

Gentile ha confermato la presentazione agli investitori del Piano Industriale “TraWell 2027” al convegno NextGems 2022, organizzato a Milano il 18 e 19 ottobre.

Informazioni su TraWell Co

TraWell Co ha una posizione unica come società di servizi aeroportuali quotata che opera 137 negozi in 39 aeroporti nel mondo. Consente agli investitori di acquisire esposizione a settori con CAGR elevata (viaggi aerei e commercio al dettaglio), come mostrato dai risultati del primo semestre 2022. TraWell Co. S.p.A. è quotata su Euronext Growth Italia, ticker: TWL.

Contatti con i media
E-mail a investor.relations@Trawellco.com