NielsenIQ accelera l'espansione della strategia retail globale con l'arrivo della responsabile di Retail Lab, signora Dawn E. Norvell

CHICAGO--()--NielsenIQ consolida la sua attività delle vendite al dettaglio leader a livello mondiale con la nomina di Dawn E. Norvell a responsabile globale di NielsenIQ Retail Lab, di nuova formazione. Nel suo nuovo ruolo, la signora Norvell dirigerà un avanzato team creato per identificare meglio le esigenze dei clienti retail, progettare soluzioni e consentire ai rivenditori al dettaglio di utilizzare la completa suite dei prodotti targati NielsenIQ per aiutarli a promuovere la loro attività. La signora Norvell progetterà una strategia vendite e di gestione commerciale in un'ottica di espansione del fulcro delle analisi retail di NielsenIQ che consentirà la crescita all'interno dell'unità aziendale.

"NielsenIQ Retail Lab è una componente importante della nostra strategia retail e del successo aziendale globali; la competenza e formazione leader di settore di Dawn nell'ambito dei mercati mondiali offrono un raro punto di vista sull'attuale clima che caratterizza questo comparto", è stato il commento di David Johnson, presidente globale delle attività Retail presso NielsenIQ. "La sua vasta esperienza diretta migliorerà la vasta gamma delle nostre offerte per il debutto sul mercato dei clienti, e apporterà una profondità significativa al nostro team per le vendite al dettaglio. Siamo entusiasti che NielsenIQ continui a richiamare i maggiori talenti di pensatori innovativi e di manager con una visione".

Norvell è una leader commerciale che precorre i tempi e che vanta una comprovata storia di successi e una vasta esperienza nel retail. La sua competenza nell'analisi dei dati su consumatori e produttori, che elimina i divari tra soluzioni complesse per risolvere i problemi commerciali, nella gestione profitti-perdite e nella strategia commerciale orientata ai consumatori ci consentirà di offrire risultati commerciali solidi e a lungo termine.

"Sono entusiasta di entrare a far parte di NielsenIQ, per la reputazione dell'azienda per l'eccellenza dell'assistenza clienti e per la sua impareggiabile dedizione nel fornire analisi esperte sulle tendenze di consumatori e mercato", è il commento di Dawn E. Norvell. "Mi ha attirato anche il nuovo Retail Lab dell'azienda, un concetto di laboratorio realmente innovativo che permette di scoprire i problemi alla base dei rivenditori al dettaglio, la capacità di rispondere a queste problematiche e l'opportunità di monetizzare i loro punti di forza. Sono certa che otterremo solidi risultati commerciali guidando e sviluppando un team diversificato di pensatori innovativi e di professionisti di talento in NielsenIQ Retail Lab".

Prima di entrare a far parte di NielsenIQ, la signora Norvell ha lavorato per oltre 10 anni presso Walmart, con funzioni sia di consulente senior per le vendite che di esperta di marketing per categorie come quello alimentare, dei prodotti di largo consumo e della bellezza. Ha ottenuto numerosi premi di settore come il Walmart's Merchandising Excellence Impact Award e il Walmart's Risk Thinking Award. La signora Norvell è anche intervenuta come oratrice principale in numerosi eventi dell'industria, oltre a essere messa in evidenza come dirigente "Pretty Powerful" del settore cosmetico in Essence Magazine, nel campo "Donne di colore nel settore della bellezza: 15 dirigenti del mondo cosmetico che stanno cambiando l'industria".

Informazioni su NielsenIQ

NielsenIQ, una società globale di servizi informativi, vanta lo standard più elevato nella misurazione dei comportamenti dei consumatori e delle vendite al dettaglio, grazie alla comprensione più connessa, completa e utile sul dinamico canale omnicanale globale. NielsenIQ è una fonte di fiducia per i settori in cui opera ed è un'azienda pionieristica che definisce una nuova era nella misurazione dei comportamenti dei consumatori e della vendita al dettaglio. I suoi dati, le informazioni connesse e le analisi predittive ottimizzano le performance delle società che operano nel settore dei prodotti confezionati e della vendita al dettaglio, avvicinandole alle comunità per cui operano e supportandone la crescita.

NielsenIQ, una società del portafoglio di Advent International, è attiva in oltre 90 mercati che coprono più del 90% della popolazione mondiale. Per ulteriori informazioni visitare il sito NielsenIQ.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Gillian Mosher
Vicepresidente alle comunicazioni
Gillian.mosher@nielseniq.com

Contacts

Gillian Mosher
Vicepresidente alle comunicazioni
Gillian.mosher@nielseniq.com