Tanner Pharma Group espande il programma di accesso al di fuori degli Stati Uniti per rendere LEUKINE® disponibile per l’uso in pazienti affetti da sindrome respiratoria associata a COVID-19

Secondo gli esiti primari di sperimentazioni cliniche, LEUKINE® è sicuro e ben tollerato ed è in grado di generare linfociti T mirati contro il virus SARS-CoV-2 in pazienti ricoverati affetti da COVID-19

LEUKINE® è attualmente studiato nell’ambito di una sperimentazione clinica in pazienti affetti da COVID-19 negli Stati Uniti

CHARLOTTE, Carolina del Nord--()--Tanner Pharma Group (Tanner) ha annunciato oggi l’espansione del Programma di accesso a LEUKINE (LEUKINE Access Program, LeAP) quale canale di distribuzione di LEUKINE® (sargramostim) in mercati internazionali. Approvato dall’ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) nel 1991 e prodotto ora da Partner Therapeutics (PTx), LEUKINE® è un fattore ricombinante stimolatore delle colonie di granulociti macrofagi (granulocyte macrophage colony-stimulating factor, GM-CSF) in grado di stimolare il sistema immunitario ed è utilizzato in pazienti affetti da leucemia per ridurre il rischio di infezioni.

PTx ha annunciato di recente che una sperimentazione clinica belga su Leukine® in pazienti ricoverati affetti da COVID-19 con insufficienza respiratoria acuta ipossiemica richiedenti ossigeno supplementare ha raggiunto l’endpoint primario di miglioramento significativo della funzione polmonare.

Christine Quern
CBQ Communications