Il Lussemburgo dà il via a test di applicazione reale su un nuovo standard internazionale per una 'impronta digitale' della circolarità dei prodotti

LUSSEMBURGO--()--Di recente il Ministero dell'Economia lussemburghese ha avviato la seconda fase di sviluppo di uno standard internazionale mirato a fornire informazioni sulla circolarità dei prodotti a tutte le parti interessate coinvolte nella catena di valore. Una prima versione affidabile dello standard è attualmente sottoposta a test di utilizzo reale per determinare il modello di governance più appropriato e i sistemi di audit e IT affidabili per la sua gestione.

Nel 2018 il Lussemburgo ha avviato la Circularity Dataset Initiative per rispondere alle difficoltà riscontrate da industria e consumatori nell'accesso a dati affidabili sulle proprietà circolari di un prodotto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Paul ZENNERS
Ministero dell'Economia
Email : paul.zenners@eco.etat.lu
Tel.: (+352) 247-74126
Cellulare: (+352) 621 409 141

Contacts

Paul ZENNERS
Ministero dell'Economia
Email : paul.zenners@eco.etat.lu
Tel.: (+352) 247-74126
Cellulare: (+352) 621 409 141