Mattel® lancia il gioco di corse automobilistiche digitale gratuito Hot Wheels™ Infinite Loop, il primo in assoluto per il brand Hot Wheels®

• L’iconico franchise debutta su piattaforme per dispositivi mobili per tutti gli appassionati dai 13 anni in su

EL SEGUNDO, California--()--Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT) ha annunciato oggi il lancio di Hot Wheels™ Infinite Loop, un nuovo gioco digitale di corse automobilistiche che propone il leggendario catalogo Hot Wheels® su dispositivi mobili per l’esperienza di gara più competitiva in assoluto. In concomitanza con Gamescom, il principale salone europeo dedicato alla cultura del gioco digitale che si tiene a Colonia, Germania, Hot Wheels Infinite Loop è disponibile sull’App Store per iPhone e iPad, consentendo agli appassionati di lasciarsi coinvolgere dal brand in un modo del tutto diverso ed entusiasmante.

Il primo gioco gratuito in assoluto pubblicato da Mattel per il franchise Hot Wheels, Hot Wheels Infinite Loop propone i veicoli Hot Wheels, ben noti a tutti gli appassionati che sono cresciuti giocandoci, in una luce del tutto nuova con un videogioco di gare e collezione di auto per giocatori dai 13 anni in su.

Parte del divertimento di Hot Wheels è sempre stata la collezione delle automobili più ambite e, con Hot Wheels Infinite Loop, il concetto viene ricondotto alle origini. I giocatori gareggeranno in tempo reale con piloti in tutto il mondo per guadagnare upgrade e collezionare i veicoli Hot Wheels più leggendari, tra cui Bone Shaker™, Twin Mill™, Rodger Dodger™ e non solo.

Hot Wheels è il giocattolo più venduto al mondo* e ora offriamo agli appassionati un’esperienza di gioco digitale gratuita del tutto nuova” afferma Janet Hsu, Direttore del franchising, Mattel. “Hot Wheels Infinite Loop rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno di Mattel volto a reinventare i suoi ben noti franchise nell’ambito della sua trasformazione in una società di giocattoli ad alte prestazioni animata dall’innovazione delle sue proprietà intellettuali”.

Per celebrare il lancio di Hot Wheels Infinite Loop, Mattel ha presentato un trailer che offre qui un saggio delle gare “scavezzacollo”.

Hot Wheels Infinite Loop può essere scaricato gratuitamente dall’App Store per i dispositivi iOS e sarà presto disponibile sul Google Play Store. Gli utenti Android possono pre-registrarsi per il gioco ora per ricevere premi, tra cui una Tur-Bone Charged™ dalle linee filanti con un’esclusiva scocca al lancio. Hot Wheels Infinite Loop è stato sviluppato in collaborazione con Creative Mobile, creatore di Drag Racing e Nitro Nation.

Le immagini che illustrano Hot Wheels Infinite Loop sono qui. Per ulteriori informazioni su Hot Wheels Infinite Loop e restare al passo con le ultime novità ed eventi, seguiteci su Facebook o visitate il sito web ufficiale.

*Fonte: The NPD Group/Retail Tracking Service/G12/Jan-Dec 2018/Total Toys/Units

Informazioni su Mattel

Mattel è un leader globale dell’intrattenimento per ragazzi specializzato nella progettazione e produzione di giocattoli e prodotti di consumo di qualità. Noi creiamo prodotti innovativi ed esperienze che ispirano, divertono e sviluppano il bambino attraverso il gioco. Noi coinvolgiamo i consumatori attraverso il nostro portafoglio di iconici franchise, tra cui Barbie®, Hot Wheels®, American Girl®, Fisher-Price®, Thomas & Friends® e MEGA®, così come altri popolari brand di cui siamo titolari o licenziatari in collaborazione con multinazionali di intrattenimento. Tra le nostre offerte si annoverano contenuti cinematografici e televisivi, giochi, musica ed eventi dal vivo. Operiamo in 40 località e vendiamo prodotti in oltre 150 Paesi in collaborazione con le principali società al mondo dei settori tecnologico e vendita al dettaglio. È dalla sua fondazione nel 1945 che Mattel è orgogliosa di essere considerata partner di fiducia per l’esplorazione dello stupore infantile e l’incoraggiamento del bambino a raggiungere il suo pieno potenziale. Visitateci online all’indirizzo www.mattel.com.

Craig Sinel
mattel@fortyseven.com