Newmont e Goldcorp creano la maggiore società aurifera al mondo

Loading media player...

DENVER--()--Newmont Goldcorp Corporation (NYSE: NEM, TSX: NGT) (Newmont Goldcorp o la Società) ha annunciato in data odierna il perfezionamento della fusione tra Newmont Mining Corporation e Goldcorp Inc. per la creazione della maggiore società aurifera al mondo.

La società scaturita da tale fusione propone un portafoglio ineguagliato di beni, clienti potenziali e talenti. Questo portafoglio include operazioni a lungo termine e opzioni di espansione ed esplorazione proficue in alcune delle giurisdizioni più favorevoli al mondo per il settore minerario. Newmont Goldcorp offrirà agli investitori anche il dividendo annuo più elevato, così come le più ampie riserve e risorse tra i produttori di oro nei mercati maturi.

Contatto per i media
Omar Jabara, 303.837.5114