WiTricity rileva Qualcomm Halo

L'accordo riunisce diverse piattaforme tecnologiche per velocizzare l'adozione della ricarica senza fili dei veicoli elettrici (VE); Qualcomm diventerà azionista di WiTricity

WiTricity Acquires Qualcomm Halo (Photo: Business Wire)

WATERTOWN, Mass.--()--WiTricity, pioniere nel settore del trasferimento wireless di energia, ha oggi annunciato l'acquisizione da Qualcomm Incorporated e Qualcomm Technologies, Inc. di piattaforme tecnologiche e di determinati asset IP; salgono così a oltre 1.500 i brevetti e le domande di brevetto in materia di ricarica wireless di proprietà o controllati da WiTricity. Con questa transazione Qualcomm Incorporated diventerà un azionista di minoranza di WiTricity.

L'acquisizione razionalizzerà lo sviluppo tecnologico che permette ai produttori di offrire un'esperienza di ricarica dei veicoli elettrici efficiente e senza interruzioni. A casa, nei garage e nei parcheggi pubblici sarà sufficiente posizionare il veicolo elettrico in prossimità delle placche dei punti di ricarica, senza alcuna procedura manuale né cavi ingombranti, eliminando virtualmente la necessità di connessioni fisiche.

Melissa Mahoney / Allison Webster per WiTricity
617-426-2222