Boeing e Norsk Titanium vengono selezionate come vincitrici della premiazione annuale Laureate Awards di Aviation Week Network

Le società contraddistintesi per i traguardi eccezionali conseguiti nei settori aeronautico, aerospaziale e della difesa verranno premiate il giorno 1 marzo a Washington, DC

NEW YORK--()--Aviation Week & Space Technology ha annunciato che Boeing e Norsk Titanium (Norsk) sono state selezionate come vincitrici della 61ma premiazione annuale Laureate Awards in cui vengono riconosciuti traguardi eccezionali conseguiti nel settore aeronautico globale. I vincitori dell'edizione del 2018 della premiazione Laureate Awards verranno premiati il giorno 1 marzo 2018 presso il National Building Museum a Washington, DC, e lo stesso giorno verrà nominato un Gran vincitore in ciascuna delle quattro categorie.

Boeing e Norsk sono state selezionate come vincitrici nella categoria Fornitore innovativo, Settore commerciale per la realizzazione delle prime componenti strutturali in titanio certificate prodotte per mezzo della manifattura additiva per un aereo commerciale. Norsk aveva annunciato precedentemente nell'anno in corso il suo primo ordine di produzione inoltratole da Boeing Commercial Airplanes per la manifattura di componenti strutturali in titanio tramite la stampa 3D per il 787 Dreamliner.

“La consegna di queste prime parti rappresenta un progresso significativo per la manifattura additiva: la qualifica di produttore di apparecchiature originali (original equipment manufacturer, OEM), la certificazione dell'amministrazione federale per l'aviazione (Federal Aviation Administration, FAA) e la facoltà di passare alla produzione e soddisfare le aspettative di costo, qualità e consegna del cliente. La capacità di Norsk Titanium di consegnare in tempi notevolmente ridotti segnala ulteriormente i benefici aggiuntivi in termini di costi di cui i clienti possono fruire grazie alla manifattura additiva: tempi di esecuzione ridotti, minori necessità di scorte e garanzia della disponibilità continua di pezzi di ricambio in futuro” ha affermato John Andersen, Direttore generale e Presidente del Consiglio di amministrazione di Norsk Titanium.

“La manifattura additiva costituisce una capacità altamente dirompente che sosterrà il successo di Boeing nel nostro secondo secolo di innovazione aerospaziale” ha dichiarato Kim Smith, Vicepresidente e Amministratore delegato della divisione Fabbricazione presso Boeing Commercial Airplanes, nonché responsabile della divisione Manifattura additiva presso Boeing. “Lavorando in stretta collaborazione con l'FAA e i suoi fornitori, Boeing sta spianando la strada alla progettazione e certificazione di parti atte al volo realizzate tramite la manifattura additiva destinate al settore aerospaziale. Questa tecnologia ci permetterà di offrire ai nostri clienti dei prodotti più convenienti sotto il profilo economico e creati su misura per soddisfare le loro esigenze più velocemente che mai.”

“Siamo onorati di essere stati riconosciuti per il nostro lavoro con Boeing per raggiungere questa pietra miliare” ha aggiunto Andersen. “La premiazione Laureates Awards di Aviation Week Network riconosce da sempre il meglio del meglio nel settore e siamo estremamente lieti di aver ottenuto questo riconoscimento.”

“Boeing, Norsk Titanium e tutti i vincitori sono stati selezionati dai redattori di Aviation Week Network, i quali hanno valutato decine di candidature, perché incarnano lo spirito d'esplorazione, di innovazione e la visione che ispirano altri ad adoperarsi per il compimento di progressi ad elevato impatto nei settori aeronautico, aerospaziale e della difesa” ha affermato Joseph C. Anselmo, caporedattore di Aviation Week & Space Technology. “Siamo ansiosi di premiarle tutte e di annunciare i Gran vincitori il 1° marzo.”

Le categorie della premiazione sono: aviazione d'affari, aviazione commerciale, difesa e settore aerospaziale. Inoltre, Aviation Week & Space Technology conferirà due premi alla carriera Philip J. Klass. Quattro cadetti e guardiamarina di accademie militari statunitensi verranno riconosciuti quali i Leader di domani per rendere omaggio ai giovani uomini e alle giovani donne che hanno scelto una carriera nelle forze armate.

Informazioni su Norsk Titanium AS

Norsk Titanium AS è una società pionieristica di prestigio mondiale impegnata nella fornitura di componenti industriali strutturali in titanio realizzati per mezzo della manifattura additiva di grado aerospaziale. La società si è contraddistinta nel settore aeronautico per il suo processo brevettato Rapid Plasma Deposition™ (RPD™) che trasforma fili di titanio in componenti complessi che trovano impiego in applicazioni strutturali critiche per la sicurezza. Norsk Titanium, fornitore di primo livello di Boeing, è impegnata a ridurre i costi di motori e aerostrutture per i principali produttori mondiali del settore aerospaziale. RPD™ è il primo titanio strutturale al mondo, approvato dalla FAA e stampato in 3D, in grado di offrire tempi di esecuzione vantaggiosi e risparmi sui costi per i clienti dei settori aerospaziale, della difesa e del commercio. www.norsktitanium.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Norsk Titanium - Contatto per i media:
Lauren Quesada
lauren@griffincg.com
832-864-7224
oppure
Aviation Week - Contatto per i media:
Elizabeth Kelley Grace
Elizabeth@thebuzzagency.net
855.525.2899 (ufficio)
561.702.7471 (cellulare)

Contacts

Norsk Titanium - Contatto per i media:
Lauren Quesada
lauren@griffincg.com
832-864-7224
oppure
Aviation Week - Contatto per i media:
Elizabeth Kelley Grace
Elizabeth@thebuzzagency.net
855.525.2899 (ufficio)
561.702.7471 (cellulare)