Oltre 1,5 milioni di titoli e 2.600 eventi alla Fiera internazionale del libro di Sharjah 2017

'Un mondo nel mio libro' sarà il tema della 36a edizione della terza Fiera del libro più grande del mondo

SHARJAH, Emirati Arabi Uniti--()--Saranno più di 1,5 milioni i titoli e 1.650 le case editrici di 60 paesi che parteciperanno alla 36a edizione della Sharjah International Book Fair (SIBF), la Fiera internazionale del libro di Sharjah che si svolgerà dall'1 all'11 novembre. 'Un mondo nel mio libro' è il tema dell'evento che per 11 giorni celebra la letteratura, la conoscenza e la cultura a Sharjah, per estensione il terzo degli emirati degli EAU (Emirati Arabi Uniti).

Organizzata dall'Autorità del libro di Sharjah, l'edizione di quest'anno della terza più grande Fiera del libro occuperà 14.625 metri quadri e presenterà 393 ospiti di 48 paesi che prenderanno parte a oltre 2.600 eventi. Si tratta di un evento in continua espansione, che nel 2017 accoglierà per la prima volta Corea del Sud, Bangladesh e Danimarca.

Il calendario degli eventi della SIBF 2017 spazia tra più proposte, come il Programma culturale, il Caffè culturale, il Programma intellettuale e l'Angolo del buongustaio. Il programma di maggior portata nell'edizione di quest'anno è quello dedicato ai ragazzi (Kid's Programme), con 1.632 attività presentate da 44 ospiti di 20 paesi. La SIBF ospiterà inoltre la Stazione dei social media, con 33 attività e laboratori in cui numerosissimi influencer dei social media affronteranno importanti argomenti culturali, sociali e dell'informazione.

L'Autorità del libro di Sharjah (SBA) ha inoltre annunciato che il Regno Unito sarà il 'Paese ospite d'onore' nell'ambito di 'UK/UAE 2017', lo scambio culturale bilaterale tra i due paesi della durata di un anno e organizzato dal British Council.

Per la prima volta in assoluto, la SIBF dedica un padiglione speciale dal titolo 'La zona futura' a 10 eminenti case editrici, specializzate nel digitale, che potranno dimostrare le proprie esperienze ed esporre le più recenti pubblicazioni.

Uno dei punti forti della SIBF 2017 è la quarta edizione della Conferenza SIBF/ALA. Organizzata ogni anno dalla SBA in collaborazione con l'American Library Association (ALA), si tratta dell'unica conferenza organizzata dall'ALA al di fuori degli Stati Uniti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

National Network Communications (NNC)
Fadia Daouk, cell.: +971 52 617 2111

Contacts

National Network Communications (NNC)
Fadia Daouk, cell.: +971 52 617 2111