Sensome (ex Instent) raccoglie fondi per 4,7 milioni di euro per offrire ai pazienti colpiti da ictus la prima guida connessa

La prima applicazione di Sensome della sua tecnologia proprietaria dei microsensori pilotati da intelligenza artificiale è in grado di rilevare la composizione dell'occlusione nel cervello nel corso del trattamento dell'ictus

PARIGI--()--Sensome, una società legata all'Ecole polytechnique francese che sviluppa una rivoluzionaria tecnologia di microsensori per dispositivi medicali intelligenti e precedentemente conosciuta come Instent, ha oggi annunciato il completamento della prima fase di finanziamenti del valore di 4,7 milioni di euro mirati al passaggio alla fase di studio clinico del suo primo prodotto. La cordata di investitori è stata guidata dalla società di venture capital Kurma Diagnostics, in collaborazione il nuovo fondo Paris-Saclay Seed Fund e con ID Invest, oltre che con un gruppo di business angel.

L'innovativa tecnologia targata Sensome è integrabile in qualsiasi dispositivo medicale per identificare in modo affidabile i tessuti biologici a contatto con il sensore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Sensome
Franz Bozsak, +33 1 69 33 52 66
press@sensome.com

Contacts

Sensome
Franz Bozsak, +33 1 69 33 52 66
press@sensome.com