CSE Consorzio Servizi Bancari innova nel Digital Banking con Axway API Management

CSE sarà in grado di fornire nuovi servizi digitali ai propri clienti e partner, sfruttando le opportunità offerte dalla PSD2 e dalle Open-API

MILAN--()--Axway, (Euronext: AXW.PA), a catalyst for transformation, ha annunciato oggi che CSE Consorzio Servizi Bancari, leader nel settore dell’outsourcing IT italiano, ha scelto la soluzione API Management di Axway per sviluppare e rendere disponibili ai propri clienti nuovi servizi digitali innovativi. Axway API Management rappresenta una componente fondamentale dell’infrastruttura IT di CSE per accelerare la digital transformation da servizi bancari tradizionali e moderni, sfruttando le opportunità offerte dalle API aperte del banking e dalle recenti disposizioni legislative della PSD2.

Per prosperare nell'economia Digitale, le banche hanno bisogno di un'architettura di API Management e Analytics con un livello di sicurezza superiore, in grado di proteggere i dati sensibili, controllare gli accessi e supportare l'integrazione di un'ampia gamma di applicazioni on-premise e basate sul cloud. La gestione delle API è una tecnologia chiave di Axway AMPLIFY™, una nuova piattaforma di data integration ed engagement cloud-enabled che consente alle aziende di migliorare le connessioni fra dati, l’accesso alle informazioni e la collaboration, sfruttando milioni di app e utilizzando analytics in tempo reale per dar vita e far crescere la customer experience network.

"Ci siamo affidati alle soluzioni Axway per ottenere una visione più granulare di ciò che le nostre API stanno facendo. Axway API Management è una soluzione che ci permetterà di eliminare le difficoltà di esporre e gestire le API in modalità sicura e controllata," ha affermato Giovampaolo Benini, Dirigente Responsabile Area Sistemi di CSE. "Si tratta di un componente essenziale per noi, che ci consentirà di aumentare la flessibilità ed efficienza nell’erogazione dei servizi, dandoci la possibilità di tenere sotto controllo i costi e di aumentare il nostro business. Sono anche lieto di sapere del notevole impegno di Axway nell’ambito delle nuove normative imposte dalla PSD2 - fondamentale per le aziende del settore finanziario e per una trasformazione del business digitale di successo."

Axway API Management permetterà a CSE di combinare i servizi esistenti e crearne di nuovi sia per i propri clienti, che per i partner e le comunità di sviluppatori, mediante l’esposizione di servizi API e Open-API in modalità sicura, governata e controllata. Attingendo a una vasta gamma di dati interni ed esterni e collaborando in modo innovativo con la propria rete di customer experience, con il proprio ecosistema di dipendenti, partner, fornitori e sviluppatori, CSE sarà in grado di migliorare ulteriormente l'esperienza dei clienti e rimanere competitivi.

“Siamo orgogliosi che CSE abbia scelto la nostra piattaforma di API Management per competere e crescere con successo nell'era digitale. Oggi, le aziende e gli istituti finanziari devono fornire servizi innovativi, supportare molteplici modelli di interazione e comunicare con clienti e partner “connessi” attraverso tutti i canali digitali esistenti e con una esperienza utente sempre più coinvolgente” ha affermato Giulio Ballarini, Country Manager per l'Italia di Axway.

Per saperne di più visita il sito Axway e il blog

Segui Axway su Twitter: @Axway

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) è un catalizzatore per la trasformazione. Con Axway AMPLIFY™, la nostra piattaforma di data integration ed engagement cloud-enabled, brabd leader di mercato possono meglio anticipare, adattarsi e scalare per rispondere alle sempre mutevoli esigenze dei clienti. Il nostro approccio unificato e API-first connette dati provenienti da qualsiasi luogo, alimenta milioni di applicazioni e fornisce analisi in tempo reale per costruire reti di customer experience. Dall’idea all’esecuzione, aiutiamo più di 11.000 organizzazioni in 100 Paesi a rendere il futuro possibile. Per saperne di più su Axway, visita www.axway.it/it

Informazioni su CSE Servizi Bancari

CSE Consorzio Servizi Bancari è leader nel campo dell’outsourcing informatico bancario italiano. Inoltre CSE fornisce servizi di consulenza organizzativa, normativa, funzionale e tutti i servizi Back Office e di gestione della materialità. All’interno del Gruppo CSE operano circa 800 risorse con una rete relazionale e commerciale di oltre 130 banche e istituti finanziari nel territorio Italiano. http://www.csebo.it

Contacts

stampa
Imageware
Alessandra Merini
amerini@imageware.it
or
Elisabetta Benini
ebenini@imageware.it
Tel. 02 700251

Contacts

stampa
Imageware
Alessandra Merini
amerini@imageware.it
or
Elisabetta Benini
ebenini@imageware.it
Tel. 02 700251