Advantage Smollan acquisirà Combera Group GmbH

L'operazione incrementa l'impatto di Advantage Smollan, aprendo la collaborazione con clienti in tutta Europa.

LONDRA--()--Advantage Smollan Limited, la società di holding congiunta di Advantage Solutions (Advantage) e Global Smollan Holdings (Smollan), ha annunciato oggi la prossima acquisizione di Combera Group GmbH. Combera è uno specialista nel subappalto di vendite, merchandising, revisione, attivazione e coinvolgimento in attività presenti in 13 paesi europei e una rete collaborativa che si estende a molti altri. Il perfezionamento dell'acquisizione è soggetto alle solite condizioni di chiusura, compreso l'ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni normative.

Advantage Smollan offre il subappalto di soluzioni di vendite, marketing e tecnologiche per produttori e rivenditori di beni di consumo in Europa, e, una volta perfezionata l'acquisizione di Combera, la società disporrà di attività in 15 paesi europei, compresi Regno Unito, Germania, Austria, Polonia, Portogallo e Russia.

Due anni fa Advantage, che opera in Nord America, e Smollan, presente in quattro continenti extra-europei, diventavano la principale società al mondo di soluzioni di vendite al dettaglio quando annunciarono una collaborazione globale basata sull'impatto individuale e migliori pratiche di ciascuna società per fornire servizi globali senza soluzione di continuità per collaborazioni strategiche più ampie e profonde con i clienti. Questo comprendeva la formazione di Advantage Smollan come una soluzione unificata per l'Europa. Una volta perfezionata l'acquisizione di Combera, la collaborazione globale comprenderà sei continenti e più di 35 paesi.

“L'aggiunta di Combera al nostro portafoglio cambia drasticamente la nostra presenza e portata, offrendoci il raggio d'azione più ampio in Europa nel nostro settore”, ha commentato Laurence Clube, Responsabile dell operazioni di Advantage Smollan. “Combera inoltre porterà al più ampio gruppo Advantage Smollan le sue tante migliori pratiche e ulteriore portata attraverso la sua rete di collaborazioni, che apre le porte a opportunità di crescita futura. L'acquisizione rappresenta un grande passo avanti nella nostra visione di fornire soluzioni complete in tutta Europa e a livello mondiale attraverso la collaborazione più ampia fra Advantage e Smollan.”

“Per fornire ai nostri clienti aziendali soluzioni olistiche di vendita al dettaglio, tecnologia e reportistica in Europa e nel mondo, dobbiamo avere il meglio in assoluto in termini di leadership, talento e risorse locali sul territorio in Europa per poter migliorare la nostra proposta di valore grazie all'espansione del nostro impatto e delle capacità pur mantenendo la massima attenzione sulle nostre regioni tradizionali”, ha spiegato Tanya Domier, CEO di Advantage. “Abbiamo mantenuto la nostra promessa in questo senso, con le nostre acquisizioni e nomine dirigenziali fino ad oggi, dalla nomina del veterano del settore Hans Savonije di Royal Unibrew al ruolo di Executive Chairman, alla nostra prossima acquisizione di Combera, con la sua reputazione di eccellenza ed esperienza in ogni paese in cui opera.”

“La nostra lunga tradizione e capacità provate nell'outsourcing di soluzioni commerciali in uno scenario culturale europeo diversificato amplierà l'impatto globale di questo viaggio condiviso”, ha sottolineato Sarah Auer, CEO di Combera. Fondata nel 1976, Combera ha un portafoglio clienti che comprende alcuni dei principali marchi multinazionali operanti in Europa. Considerando la storia, il successo e l'impatto di Combera, l'azienda continuerà ad operare con il nome attuale.

Informazioni su Advantage Smollan

Fondata nel in 2015, Advantage Smollan è la società di holding congiunta di Advantage Solutions (Advantage) e Global Smollan Holdings (Smollan) che offre soluzioni unificate di vendite, marketing e tecnologia per produttori e rivenditori di beni di consumo in tutta Europa. Advantage Smollan offre le migliori capacità e tecnologia nel settore, assieme alla conoscenza locale per affrontare le dinamiche uniche dei singoli mercati. La società abbina le migliori pratiche e risorse di Advantage e Smollan con l'ampia esperienza e la leadership sul mercato di ogni società del portafoglio – tutte allineate nell'eccellenza del servizio, leadership di pensiero e spirito di iniziativa, per portare migliori risultati ai clienti e ai consumatori. Per ulteriori informazioni su Advantage Smollan, visitare www.advantagesmollan.com. Per maggiori informazioni su Advantage, visitare www.advantagesolutions.net. Per maggiori informazioni su Smollan, visitare www.smollan.com.

Informazioni su Combera Group GmbH

Combera è stata fondata a Monaco nel 1976 con la missione di aggiornare il modello di vendita attraverso servizi in subappalto. Da allora, la società si è diversificata in aree di servizio e copertura geografica, pur restando dedita all'obiettivo originale di fornire soluzioni di vendita al Point of Purchase (Punto d'acquisto). All'inizio del 2000, Combera iniziava il proprio percorso internazionale collaborando con una serie di imprenditori locali in altri paesi. Grazie alla rete di collaborazioni, Combera è il fornitore leader in tutta Europa di Field Marketing Services and Solutions (Servizi e soluzioni di marketing sul campo), a importanti marchi multinazionali, con soluzioni di coinvolgimento, disponibilità, attivazione e verifica dei consumatori. Per ulteriori informazioni, visitare www.comberagroup.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Advantage Solutions:
Will Minton, VP Marketing Aziendale
Tel: 949 797 3105
Email:
will.minton@advantagesolutions.net
oppure
Bryce Robinson, General Counsel
Tel: 949 794 2204
Email: bryce.robinson@advantagesolutions.net
oppure
Combera Group GmbH:
Sarah Auer, CEO
Tel: +49 89 55107-525
Email: sarah.auer@combera.com
oppure
Smollan Group:
Monique Yaffe, Direttore esecutivo
Tel: +27 11 458-0000
Email: monique.yaffe@smollan.co.za
oppure
Advantage Smollan:
Laurence Clube, COO
Tel: +44 (0)7717 733 294
Email: lclube@advantagesmollan.com

Contacts

Advantage Solutions:
Will Minton, VP Marketing Aziendale
Tel: 949 797 3105
Email:
will.minton@advantagesolutions.net
oppure
Bryce Robinson, General Counsel
Tel: 949 794 2204
Email: bryce.robinson@advantagesolutions.net
oppure
Combera Group GmbH:
Sarah Auer, CEO
Tel: +49 89 55107-525
Email: sarah.auer@combera.com
oppure
Smollan Group:
Monique Yaffe, Direttore esecutivo
Tel: +27 11 458-0000
Email: monique.yaffe@smollan.co.za
oppure
Advantage Smollan:
Laurence Clube, COO
Tel: +44 (0)7717 733 294
Email: lclube@advantagesmollan.com