CZECH IT OUT: W Hotels aprirà un albergo a Praga nel 2020

PRAGA--()--W Hotels Worldwide, parte di Marriott International (NASDAQ: MAR), ha oggi annunciato l’apertura di W Prague nel 2020. W Prague, di proprietà di PPH Evropa s.r.o, segna il debutto del marchio nella Repubblica Ceca, e sarà ubicato in Wenceslas Square proprio al centro della vivace capitale ceca. L’albergosarà il risultato della ristrutturazione del vecchio Grand Europa Hotel, un grandioso edificio in stile liberty particolarmente all’avanguardia quando è stato aperto nel 1905 e che, grazie al design avvenieristico e allo spirito creativo del marchio W, tornerà ad essere presto un punto di riferimento nel settore alberghiero. La struttura storica sarà abbinata ad un nuovo edificio moderno, dando vita a una straordinaria fusione tra fascino antico e audace design contemporaneo.

“Praga, una delle destinazioni più affascinanti e più eterogenee d’Europa, si adatta perfettamente al leggendario marchio W, che con l’apertura di questo nuovo albergo nel 2020 riuscirà certamente a rinnovare radicalmente la già vibrante realtà alberghiera della città” ha dichiarato Sandeep Walia, Vicepresidente di area – Marchi di lusso, Europa occidentale, Marriott International. “Siamo lieti di collaborare con PPH Evropa e Prague Prime Homes Management, e come loro siamo convinti che questo hotel riuscirà ad apportare ulteriore vivacità sociale a una città già fortemente internazionale”.

Il design audace e vibrante caratteristico del marchio W si integrerà agli elementi storici restaurati del vecchio Grand Hotel Europa, completato da una straordinaria nuova ala di forma ovale. I due edifici saranno collegati per creare 154 eleganti stanze e suite, tra cui la “Extreme Wow Suite” – la raffinata interpretazione da parte del marchio della tradizionale suite presidenziale. L’innovativo sistema di ingresso SPG Keyless consentirà agli ospiti di utilizzare lo smartphone o l’Apple Watch per aprire la porta ed entrare nella loro stanza.

W Prague avrà inoltre un’elegante rooftop bar, ideale per gli ospiti più raffinati per godere del panorama mozzafiato, sorseggiando ottimi cocktail e assaporando cibi gustosi. L’hotel avrà una W Living Room, la vivace evoluzione concepita dal marchio di una hall tradizionale, unitamente a diversi raffinati ristoranti e 350 metri quadrati di modernissime sale per eventi. Gli ospiti sono inoltre invitati a provare la piscina al coperto WET, il centro fitness FIT e la spa AWAY®. In qualunque punto dell’hotel gli ospiti potranno usufruire dell’esclusivo servizio Whatever/Whenever, che fornisce agli ospiti qualsiasi cosa desiderino in qualunque momento.

“Con W Hotels, siamo sicuri di aver scelto un marchio alberghiero veramente innovativo in grado di rispecchiare al meglio la nostra visione per questo esclusivo e particolare progetto di sviluppo” ha dichiarato Nadine Gilles, direttrice generale di Prague Prime Homes Management. “Mentre ripensiamo questo palazzo storico creando una nuova iconaarchitettonica per la città, siamo entusiasti di collaborare con un marchio visionario che promuoverà ancora di più la posizione di Praga a livello mondiale”.

L’annuncio odierno sottolinea il fascino irresistibile del marchio W Hotels in Europa, dopo il successo ottenuto con gli alberghi di Londra, Parigi, Barcellona, San Pietroburgo, Verbier, Istanbul e, più di recente, Amsterdam, il settimo W Hotel in Europa. L’azienda ha inoltre comunicato l’intenzione di aggiungere un nuovo W Hotel a Madrid, la capitale spagnola, e uno sulla bellissima e soleggiata costa portoghese dell’Algarve (entrambi nel 2019), mentre esordirà in Scozia nel 2021. W Hotels oggi vanta un portafoglio globale di 51 proprietà sparse nel mondo, con l’obiettivo di raggiungere 75 hotel entro il 2020.

Informazioni su W Hotels Worldwide
Nato dalla vivace atmosfera e cultura 24/7 di New York, da quasi vent’anni W Hotels ha trasformato e ridefinito il concetto di ospitalità. Imponendo il suo concetto innovativo in tutto il mondo, W è intenzionato a raggiungere il traguardo di 75 hotel entro il 2020, superando ogni aspettativa e rivoluzionando le regole del lusso tradizionale ovunque arrivi con il proprio inconfondibile marchio W. Dedicato a ispirare negli ospiti la passione per la vita, W accende un desiderio irrefrenabile di assaporare fino in fondo la vita ripetutamente. Il provocatorio design del marchio, l’iconico servizio Whatever/Whenever e le dinamiche living room creano un’esperienza spesso emulata e mai uguagliata. Innovativa, stimolante e contagiosa, la super energia degli hotel W celebra l’insaziabile amore degli ospiti verso tutto ciò che è nuovo in ogni destinazione, per vedere più cose, provare più sensazioni, viaggiare di più e soggiornare più a lungo. W Hotels Worldwide è orgoglioso di far parte del premiato programma fedeltà, Starwood Preferred Guest®. I soci ora possono collegare gli account con Marriott Rewards®, che comprende The Ritz-Carlton Rewards® alla pagina members.marriott.com per usufruire immediatamente dello stato di élite e trasferire un numero illimitato di punti. Per maggiori informazioni su W Hotels, visitare il sito whotels.com/theangle oppure seguire il marchio su TwitterInstagram e Facebook.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) con sede a Bethesda, nello stato del Maryland, Stati Uniti, è leader mondiale nel settore alberghiero e vanta circa 6.000 proprietà in 120 paesi e territori. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà. I 30 marchi leader della società sono:Bulgari®, The Ritz-Carlton® and The Ritz-Carlton Reserve®, St. Regis®, W®, EDITION®, JW Marriott®, The Luxury Collection®, Marriott Hotels®, Westin®, Le Méridien®, Renaissance® Hotels, Sheraton®, Delta Hotels by MarriottSM, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Autograph Collection® Hotels, Tribute Portfolio™, Design Hotels™, Gaylord Hotels®, Courtyard®, Four Points® by Sheraton, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, Residence Inn®, TownePlace Suites®, AC Hotels by Marriott®, Aloft®, Element®, Moxy® Hotels e Protea Hotels by Marriott®. L’azienda inoltre propone premiati programmi di fedeltà: Marriott Rewards®, che comprende The Ritz-Carlton Rewards®, e Starwood Preferred Guest®. Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito www.marriott.com, e per le ultime novità, visitare www.marriottnewscenter.com e @MarriottIntl.

Informazioni su Prague Prime Homes Management s.r.o
Prague Prime Homes Management (PPH Management) è un’azienda in rapida crescita dedicata alla gestione di sviluppo e investimenti nella CEE, facente parte della Casa di Julius Meinl, una famiglia di origine austriaca proprietaria di un gruppo di aziende che si occupano di servizi finanziari, settore alimentare e immobiliare storicamente concentrate in particolare sui mercati dell’Europa centrale. Con sede a Praga, PPH Management è impegnata nella ristrutturazione di edifici storici a Praga e in altre città dell’Europa centrale, come appunto il Grand Hotel Europa, per il quale si propone di riportare il palazzo allo splendore originale, creando contemporaneamente spazi lussuosi e tecnologie all’avanguardia per l’hotel.

Nota sulle dichiarazioni a carattere previsionale: le dichiarazioni sull’espansione del portafoglio del marchio W nel corso dei prossimi cinque anni e le previste aperture di hotel nell’America settentrionale entro la fine del 2020 vanno intese come “dichiarazioni a carattere previsionale” ai sensi delle leggi statunitensi federali in materia di strumenti finanziari, non come fatti storici, e sono soggette a una serie di rischi e incertezze, come i cambiamenti nella domanda e nell’offerta delle camere d’albergo; le condizioni di competitività nel settore alberghiero; i rapporti con i clienti e con i proprietari degli immobili; la disponibilità di capitale per il finanziamento della crescita del settore alberghiero, e altri fattori di rischio identificati nel più recente rapporto trimestrale riportato sul Modulo 10-Q depositato da Marriott International, Inc. presso la Securities and Exchange Commission statunitense, ciascuno dei quali potrebbe determinare il differimento sostanziale tra i risultati effettivi e quanto riportato, in modo espresso o implicito, in tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali qui presentate si riferiscono alla data del presente comunicato stampa e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o revisionare pubblicamente qualunque dichiarazione previsionale a causa di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Referente per la stampa
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Sara Migliore
Direttore regionale comunicazioni, Sud Europa
Sara.Migliore@starwoodhotels.com

Referente per la stampa
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Sara Migliore
Direttore regionale comunicazioni, Sud Europa