La Prefettura di Oita lancia un video in cui i cittadini di Oita promuovono il festival musicale allestito per la prima volta 22 anni or sono.

Loading media player...

OITA, Giappone--()--La Fondazione per le arti Argerich ha lanciato oggi un video promozionale intitolato “Sinfonia della pace di Oita” per presentare il FESTIVAL MUSICALE intitolato “Il Punto d'incontro di Argerich a Beppu” che si svolgerà dal 6 al 26 maggio. La pianista di fama mondiale Martha Argerich, rinomata come la miglior pianista di questo secolo, nonché come la regina delle tastiere, sta collaborando all'iniziativa con la qualifica di direttrice generale. La suddetta ha affermato: “È giunto il momento di diffondere il messaggio della Sinfonia della pace in tutto il mondo.”

Dall'arrivo di St. Francis Xavier per diffondere la religione cattolica, Oita è stata immersa nella musica classica. La prima visita della Signora Argerich in quest'area risale al 1970 e ha partecipato al Festival musicale negli ultimi 22 anni. Oggi, “Shiiki presenta la casa di Argerich,” progetto portato a termine nel 2015, simboleggia l'affetto della regione nei confronti di Martha Argerich e la struttura, unica nel suo genere, funge da punto focale per il FESTIVAL MUSICALE intitolato Il punto d'incontro di Argerich a Beppu.

Nel video compaiono titolari di pensioni, sacerdotesse del tempio, pescatori, membri della Brigata dei fucilieri Otomo Sōrin con indosso la divisa e alcuni dei residenti stranieri di Oita provenienti da più di 70 Paesi diversi che stanno attualmente studiando nella prefettura. Oita si auspica che, tramite questo video, la prefettura possa diffondere l'armonia in tutto il mondo in questa epoca di grandi incertezze.

Il video è rinvenibile qui: https://youtu.be/feSRuQ3Jdb0

Beppu, ubicata nella Prefettura di Oita, è rinomata quanto a luogo ospitante il maggior numero di sorgenti termali al mondo. Beppu è una meta turistica per i viaggiatori che desiderano trarre giovamento dai vari effetti curativi derivabili dai diversi tipi di acqua generata dalle sue sorgenti sin dal periodo Edo (XVII Secolo). Si dice che persino i membri della famiglia imperiale si recassero nella famosa cittadina delle sorgenti termali per trovar sollievo dalle loro afflizioni.

Il paesaggio peculiare di Beppu, designato quale Paesaggio culturale importante dal governo nazionale, contrasta con l'immagine paradisiaca delle sorgenti termali che evoca l'epico poema di Dante Alighieri, la Divina Commedia. Il “Percorso infernale di Beppu”, come tale consacrato dal Ministro dell'istruzione, della cultura, degli sport, della scienza e della tecnologia, permette al visitatore di sperimentare entrambi il potere e l'alone di mistero che circonda le sorgenti termali.

Altre fotografie sono disponibili qui: http://bit.ly/2lktYPc

Informazioni sulla Fondazione per le arti Argerich

La Fondazione per le arti Argerich è stata fondata nel marzo del 2007 per rendere le arti parte dell'infrastruttura di base dell'istruzione gettando uno sguardo sul mondo che ci auspichiamo esisterà tra 100 anni. Radicata negli ideali della direttrice generale Martha Argerich, la Fondazione è stata fondata per contribuire all'istruzione e alla collettività per mezzo della promozione delle arti nella Prefettura di Oita tramite l'allestimento di festival musicali di respiro globale come Il punto d'incontro di Argerich a Beppu.

Fondazione per le arti Argerich - Ufficio Relazioni pubbliche
Tim Yoshida, +81-3-5565-6752