FDA approva il primo stent espandibile con palloncino utilizzabile nelle arterie iliache

L'endoprotesi espandibile con palloncino GORE® VIABAHN® VBX offre risultati superiori nei casi reali di malattie arteriose periferiche

FLAGSTAFF, Ariz.--()--W. L. Gore & Associates (Gore) ha annunciato che l'endoprotesi espandibile con palloncino GORE® VIABAHN® VBX (stent VBX) ha ottenuto l'approvazione della Food & Drug Administration (FDA) statunitense per il trattamento delle lesioni de novo o a seguito di restenosi a livello delle arterie iliache, inclusa la biforcazione aortica. Grazie a questa approvazione, è ora disponibile il solo stent espandibile con palloncino indicato per le arterie iliache.

"Grazie al suo design eccezionale, lo stent VBX ha dimostrato un profilo di sicurezza ed efficacia notevole, sia immediato che a nove mesi, per il trattamento dei pazienti con malattie arteriose iliache occlusive", ha dichiarato il dottor Jean Bismuth, che ha poi proseguito: "Nel complesso, i vantaggi clinici osservati sono stati numerosi, inclusa l'assenza di cambiamento mediano nella lunghezza del dispositivo dopo l'impianto e il tasso di riuscita tecnica del 100% senza spostamento né stenosi residua significativa. Il dispositivo oggetto dello studio ha presentato buone performance nelle lesioni quali le occlusioni, a riprova della sua tracciabilità, solidità radiale, adattabilità e ritenzione".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Bliss Integrated Communication per Gore Medical
Victoria Aguiar
212-584-5470
Vicky@blissintegrated.com
oppure
Liz DeForest
212-584-5477
Liz@blissintegrated.com

Contacts

Bliss Integrated Communication per Gore Medical
Victoria Aguiar
212-584-5470
Vicky@blissintegrated.com
oppure
Liz DeForest
212-584-5477
Liz@blissintegrated.com