QNB Group: risultati finanziari registrati nell’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2016

QNB Head office (Photo: ME NewsWire)

DOHA, Qatar--()--QNB Group, il maggior istituto finanziario nella regione Medio Oriente e Africa (MOA), ha reso noti i risultati registrati dalla società nell'esercizio conclusosi il 31 dicembre 2016.

Nei dodici mesi terminati il 31 dicembre 2016 il profitto netto ha raggiunto 12,4 miliardi di Rial del Qatar (3,4 miliardi di dollari statunitensi), ovvero un incremento del 10% rispetto all’anno scorso. Il patrimonio totale ha raggiunto 720 miliardi di Rial del Qatar (198 miliardi di dollari statunitensi), ossia un aumento del 34% dal dicembre del 2015, il che rappresenta il miglior risultato in assoluto conseguito da QNB dalla sua fondazione.

Il Consiglio di amministrazione ha raccomandato all’Assemblea generale la distribuzione di un dividendo in contanti pari al 35% del valore azionario nominale (3,5 Rial del Qatar per azione) e una quota azionaria aggiuntiva pari al 10% del capitale azionario (1 azione su ogni 10 azioni).

QNB Group
Maha Mubarak Ali, +974-449-75704