Year in Review 2016 di Yahoo: Le celebrità più ricercate, le notizie più popolari, le principali tendenze della moda e altro ancora

Cos’hanno in comune The Donald, le Olimpiadi, le auto senza conducente e l’athleisure?

RISPOSTA: La 15esima relazione annuale Year in Review di Yahoo

Loading media player...

SUNNYVALE, Calif.--()--Yahoo (YHOO) oggi ha annunciato la sua relazione annuale 2016 Year in Review. Entrando nel suo 15esimo anno, Year in Review offre una prospettiva dettagliata su ciò che ha attirato i cuori e le menti di milioni di utenti in tutto il mondo nel corso dell’anno.

Cosa succede in un anno? Il 2016 ha visto le Olimpiadi di Rio, nuove faide delle celebrità e separazioni inattese, lo stile di strada che si impone sulle passerelle degli stilisti, il tormentone Damn Daniel! e le sue scarpette bianche… tutto racchiuso da una tornata elettorale apparentemente infinita. Sulla base delle interazioni con Yahoo, Polyvore, Flickr e Tumblr, ecco cos’ha conquistato l’attenzione del mondo.

Lo spettacolo elettorale e le atrocità globali hanno dominato i nostri flussi di informazione

Non è una sorpresa che le elezioni presidenziali del 2016 degli Stati Uniti e il presidente eletto Donald Trump siano stati gli apripista più cercati quest’anno. Inoltre le donne hanno dominato la lista, con sei posizioni su dieci occupate da persone come Gwen Stefani, Jodie Sweetin, Megyn Kelly e la candidata presidenziale del Partito Democratico, Hillary Clinton. Kim Kardashian-West si è presa un anno di pausa dall’abitudine di “spaccare internet”, e ciò ha consentito per la prima volta a Khloe di battere la sorella nel ruolo di Kardashian più famosa su Yahoo. Dopo una presenza quasi decennale sul mercato, anche il noto gioco di ruolo Roblox ha fatto la sua comparsa nella lista degli argomenti più cercati di quest’anno.

Le notizie che hanno conquistato i titoli, e che hanno assicurato il maggior numero di visualizzazioni delle pagine da parte dei lettori di Yahoo, quest’anno riflettono il panorama politico del 2016 insieme alle tragedie e ai disastri naturali che si sono scatenati nel mondo.

I più cercati su Yahoo   Le notizie principali su Yahoo News
1. 2016 Election   1. Election Day
2. Donald Trump   2. Prince’s Death
3. Roblox   3. Massacre at Pulse Nightclub
4. Gwen Stefani   4. Deadly Attack in Istanbul
5. 2016 Olympics   5. Hurricane Matthew
6. Khloe Kardashian   6. Baton Rouge Police Shooting
7. Megyn Kelly   7. EgyptAir Flight 804 Debris Located
8. Jodie Sweetin   8. Trump Protests
9. Kim Kardashian-West   9. Clinton Emails
10. Hillary Clinton  

10. Presidential Debates

 

L’athleisure, le faide delle celebrità e i supereroi ci distraggono dal mondo reale

La comunità globale di fashionistas di Polyvore ha visto l’instaurarsi del regno assoluto dell’athleisure, con punti fermi di stile come Adidas Superstar, Nike Air Max Thea e giacche bomber che raggiungono ancora una volta la top 10. Gli abiti formali non sono stati abbandonati sul tappeto rosso, e così hanno fatto la loro apparizione gonne di tulle e vestiti con mantello e alla Gatsby. Per saperne di più sui momenti più cercati della moda e della bellezza di Polyvore nel 2016 e su come declinare lo stile dei capi imperdibili, visitate http://blog.polyvore.com.

Spostatevi Brangelina. Senza dubbio le separazioni più note di quest’anno provengono dal mondo della musica, con Gwen Stefani e Miranda Lambert, rispettivamente ex e attuale partner di Blake Shelton, nella lista delle top celebrity di Yahoo. Per non essere da meno, Taylor Swift e Katy Perry e gli ex Justin Bieber e Selena Gomez mostrano come sono state la faide delle celebrità nel corso del 2016.

Gli imperdibili della moda, secondo Polyvore   Le principali celebrità, secondo Yahoo
1. adidas Superstar   1. Gwen Stefani
2. Nike Air Max Thea   2. Khloe Kardashian
3. Tulle Skirt   3. Jodie Sweetin
4. Bomber Jacket   4. Kim Kardashian-West
5. Cape Dress   5. Justin Bieber
6. Off Shoulder Tops   6. Taylor Swift
7. Clear Heels   7. Katy Perry
8. Gatsby Dress   8. Miranda Lambert
9. High Neck Swimwear   9. Selena Gomez
10. Faux Fur Coat   10. Gigi Hadid
 

Il 2016 ha visto la perdita di due persone che hanno rivoluzionato il mondo musicale, David Bowie e Prince, entrambi nella nostra lista dei principali artisti della musica, rispettivamente in prima e in terza posizione. Britney Spears e Lady Gaga hanno raggiunto la lista in seguito alla pubblicazione dei loro primi album da tre anni a questa parte. Nessuna lista musicale sarebbe completa senza Queen Bey ovvero Beyoncé, che ha arricchito la lista dei principali musicisti di Yahoo.

È stato chiaro che gli appassionati di cinema avevano bisogno di un supereroe che li aiutasse a superare il 2016: X-Men, Batman, Superman e Captain America hanno onorato sia il grande schermo che la lista dei film principali. Tra gli altri blockbuster della lista c’erano anche Ghostbusters e Suicide Squad.

I principali artisti musicali, secondo Yahoo Music   I film principali, secondo Yahoo Movies
1. David Bowie   1. X-Men: Apocalypse
2. Taylor Swift   2. Batman v. Superman
3. Prince   3. Ghostbusters
4. Kanye West   4. Rogue One: A Star Wars Story
5. Tim McGraw   5. Suicide Squad
6. Lady Gaga   6. Captain America: Civil War
7. Britney Spears   7. Alice Through the Looking Glass
8. Randy Travis   8. Jason Bourne
9. Trent Harmon   9. Deadpool
10. Beyonce   10. The Magnificent Seven
 

Le Olimpiadi guidano il mondo dello sport

È stato un anno impegnativo per le star sportive. I titoli sulle Olimpiadi hanno raggiunto i primi posti, compresa una vecchia foto fraintesa della ginnasta Shawn Johnson, la disapprovazione generale per Hope Solo, e la visita a un bordello brasiliano da parte del team maschile di basket degli Stati Uniti. Anche le tragiche perdite della leggenda della boxe, Muhammad Ali, e della giovane star della MLB, Jose Fernandez, sono entrate nella lista dei principali momenti dello sport.

Le principali storie sportive, secondo Yahoo Sports
1. Shawn Johnson Explains Iconic Olympic Picture
2. Judo Medalist, Dirk Van Tichelt, Attacked While Celebrating Win
3. Jose Fernandez’s Boating Accident and Death
4. Olympic Crowds Boo Hope Solo
5. Padres Infielder, Yangervis Solarte, Wife’s Death
6. Michael Jordan Speaks Out on Police Shootings
7. USA Basketball Team Visits a Rio Brothel
8. Muhammad Ali Passes Away at Age 74
9. Kevin Durant Joins the Warriors
10. Ronda Rousey’s Notable Loss
 

I marchi più interessanti? Le innovazioni tecnologiche dominano

Come tutti si aspettavano, l’attesissima presentazione di iPhone 7 e 7 Plus di Apple è stata tra i momenti principali di Yahoo Finance quest’anno. L’industria tecnologica costantemente in evoluzione ha visto scossoni, controversie e innovazione nel corso dell’anno, e questo ha spinto Facebook, Twitter, Amazon, Tesla e Alibaba nell’elenco delle società che hanno fatto più parlare di sé di quest’anno.

Le principali società, secondo Yahoo Finance

1. Apple
2. Facebook
3. Twitter
4. Bank of America
5. Amazon
6. Tesla
7. Alibaba
8. Valeant Pharmaceuticals
9. Ford
10. Wells Fargo
 

I principali fotografi che hanno immortalato il mondo intorno a noi

Le 25 foto principali del 2016 di Flickr sono state selezionate con cura sulla base di fattori come coinvolgimento e comunità su miliardi di immagini caricate quest’anno. Che si tratti di ambienti naturali remoti, come nella Foto n. 1 scattata nella laguna di Aveiro in Portogallo, o di affollati centri urbani, come nella Foto n. 9 scattata al Palais du Luxembourg in Francia, le immagini di quest’anno celebrano la capacità dei fotografi di cogliere la bellezza.

Meme… Navi… Fandom... Che? Le principali Community di Tumblr nel 2016

L’identità è stata un tema fondamentale nella community di Tumblr nel 2016, ed è per questo che non è una sorpresa che il Principale meme del 2016 sia stato Tagga te stesso, una serie di simpatiche citazioni di cultura pop che ha invitato gli utenti a scegliere il meme con cui si identificavano di più. Il femminismo è stato l’argomento sociale più discusso. Per saperne di più sui fandom e le tendenze più popolari di Tumblr nel 2016, visitate tumblr.com/2016.

Cosa ne pensi di Year in Review di Yahoo? Faccelo sapere sui social usando l’hashtag #Yahoo2016inReview.

La metodologia di Year in Review di Yahoo

Per sviluppare Year in Review di Yahoo, i nostri redattori hanno analizzato le ricerche su Yahoo e la lettura degli articoli su Yahoo Media sulla base di una serie di fattori, tra cui il volume assoluto e la crescita rispetto ai periodi precedenti. Questo metodo viene utilizzato per capire quali temi e quali tendenze emergano in superficie. Le persone, le loro ricerche e la loro lettura degli articoli restano sempre anonime. La categoria delle ricerche principali fa riferimento alle ricerche con i numeri più alti. La categoria dei titoli principali fa riferimento agli articoli e alle storie con i tassi di lettura più alti.

Informazioni su Yahoo

Yahoo è una guida alla scoperta delle informazioni digitali, con un’attenzione speciale per l’informazione, la connessione e l’intrattenimento nella sua ricerca, nelle sue comunicazioni e nei suoi prodotti con contenuti digitali. Creando esperienze altamente personalizzate, Yahoo aiuta gli utenti a scoprire le informazioni più importanti per loro in tutto il mondo, su dispositivi mobili o su desktop computer. Yahoo mette in collegamento gli inserzionisti con specifici target di pubblico attraverso una serie di tecnologie pubblicitarie ottimizzate che combinano la potenza dei dati, dei contenuti e della tecnologia di Yahoo. La sede generale di Yahoo è ubicata a Sunnyvale, California, e la società possiede uffici nelle Americhe e nelle regioni Asia Pacifico (APAC) e Europa, Medio Oriente e Africa (EMOA). Per ulteriori informazioni, visitare la sala stampa (pressroom.yahoo.net) o il blog della società (yahoo.tumblr.com).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Yahoo
Kym Lino, +1-518-669-2017
klino@yahoo-inc.com

Contacts

Yahoo
Kym Lino, +1-518-669-2017
klino@yahoo-inc.com