Diciamoci la verità: l'ictus può essere curato

La Giornata mondiale per la prevenzione dell'ictus auspica un'azione globale per ridurre le disparità nel trattamento della malattia

HYDERABAD, India--()--Ogni due secondi l'ictus colpisce un abitante del pianeta. A livello mondiale, questa malattia è la prima causa di disabilità ed è al secondo posto come causa di morte.

Il trattamento appropriato dell'ictus può salvare vite umane, ma nel mondo non tutti hanno pari accesso alle cure salvavita.

Oggi, nella Giornata mondiale per la prevenzione dell'ictus (sabato 29 ottobre 2016), la World Stroke Organisation richiede un'azione globale per ridurre le disparità nel trattamento di questa malattia e aiutare così a salvare milioni di vite umane.

"Invito tutti, a livello mondiale, a unirsi a noi nella lotta all'ictus passando all'azione, aumentando la consapevolezza e richiedendo fortemente un miglior accesso alle cure contro la malattia".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto con i media:
Victoria Gray, +31-655-183-711
WSO Campaign and Fundraising Manager
campaigns@world-stroke.org
www.worldstrokecampaign.org

Contacts

Contatto con i media:
Victoria Gray, +31-655-183-711
WSO Campaign and Fundraising Manager
campaigns@world-stroke.org
www.worldstrokecampaign.org