BMB rifocalizza la sua attività come investitore e consulente specializzato per le famiglie Forbes 500

Rayo Withanage, Co-founder The BMB Group (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--The BMB Group, fondato nel 2006 da membri di famiglie dominanti asiatiche e della regione del Golfo, ha rifocalizzato la sua attività per offrire consulenza specializzata e capitali esclusivamente per famiglie Forbes 500. Nel quadro di questi cambiamenti, Rayo Withanage, già Presidente del Consiglio di amministrazione e Amministratore delegato, ha passato il bastone di comando di BMB a Rahula Withanage mentre assumerà la direzione di Scepter Partners con Anthony J. Steains e il suo team precedente di partner consultivi Blackstone Asia.

Sebbene non più membro della dirigenza BMB, Rayo Withanage manterrà un ruolo importante nel futuro di BMB in qualità di uno dei suoi investitori. Scepter si è impegnato a investire 2 miliardi di dollari in BMB allo scopo di sviluppare operazioni e attività che possano essere significative e apportatrici di cambiamenti radicali per le famiglie Forbes 500. Commentando sul frazionamento azionario, il cofondatore e proprietario Sua Altezza il Principe Abdul Ali Yil Kabier, un discendente della famiglia dominante del Brunei, ha detto: “Ci auguriamo che alcune delle attività di BMB possano generare opportunità di investimento per Scepter in quanto un co-investitore nel futuro. Scepter cerca di mantenere un buon rapporto di lavoro con BMB in casi in cui possano essere necessari impegni notevoli.”

In qualità di nuovo Amministratore delegato di BMB, Rahula Withanage ha aggiunto: “BMB si impegna a rispondere alle esigenze dei suoi partner attuali e di sviluppare le sue capacità nel suo campo di specializzazione sotto una direzione e gestione indipendenti. BMB continuerà ad approfondire le partnership con alcune delle sedi delle più importanti famiglie nel mondo, dove questi partner desiderano sviluppare nuove linee di business e attività preesistenti, particolarmente nei settori delle risorse naturali, immobiliare, dell’ospitalità, dei media e delle tecnologie. BMB presta particolare attenzione a situazioni in cui i partner desiderino rilevare portatori d’interesse minoritari, unificare posizioni di controllo e ottenere capitali di espansione per procedere all’acquisizione di nuove aziende.”

Oltre a fornire soluzioni relative a capitali, BMB continuerà a offrire consulenza specializzata sotto forma di servizi consultivi strategici e per lo sviluppo delle attività, con particolare attenzione ai mercati emergenti asiatici, dell’America Latina, della CIS e del Medio Oriente. Il nostro fine è contribuire in modo significativo agli impegni assunti dai nostri partner nella famiglia.

Informazioni su The BMB Group

BMB è stato fondato dal finanziere Rayo Withanage e da Sua Altezza il Principe Abdul Ali Yil Kabier come ufficio multifamiglia commerciale di famiglie dominanti e investitori con grandissimo patrimonio netto. Si è avvalso di Blackstone Advisory Partners come consulente per quattro anni prima di effettuare uno spin-out delle attività dell’ufficio delle famiglie in Scepter Partners sotto la direzione indipendente di Anthony Steains.

Alla base dello spin-out, gli interessi di investitori a convertire una tradizionale struttura di ufficio multifamiglia in una società d'intermediazione finanziaria e sindacato per investimenti diretti caratterizzati da Scepter Partners. Da allora, BMB ha concentrato la sua attività diventando un consulente con specifica attenzione a investitori Forbes 500, che includono solo uffici di famiglie con oltre 5 miliardi di dollari in attività. BMB assiste i suoi partner per potenziare l’attività fusioni e acquisizioni e catalizzare operazioni apportatrici di cambiamenti radicali che sfruttino la competenza e l’esperienza di BMB nelle relazioni con enti statali, consulenze strategiche e finanza aziendale. BMB ha sede centrale a Bermuda con uffici di rappresentanza a Londra e a Monaco.

The BMB Group
Josephine Kime, +1-212-317-8800