Go! Aviation: Mika Salo entra a far parte del business di Aviation

Mika Salo, pilota da corsa professionista ed ex star della Formula 1, debutta nel mondo dell'aviazione finlandese. Il modello di business adottato da Go! Aviation offre una soluzione completamente innovativa e su misura per i viaggi in Europa e nei paesi del Nord. L'azienda diventerà operativa nel 2016.

HELSINKI--()--Il concetto di viaggio sviluppato da Go! Aviation risponde alla crescente richiesta di trasferte per affari rapide e dal buon rapporto costo-efficienza per le tratte richieste dai clienti. Le rotte sono personalizzate e organizzate dall'aeroporto più vicino possibile, in base alle esigenze specifiche degli utenti. Go! Aviation offre inoltre opzioni interessanti per i viaggi di piacere.

"Sono stato subito attratto con entusiasmo dal concetto di business su cui si basa Go! Aviation, e ho deciso di prendervi parte perché si tratta esattamente del tipo di servizio a me più adatto e chiaramente richiesto in Europa. Ritengo che raggiungeremo il nostro obiettivo di diventare il principale operatore europeo di aerei Pilatus entro il 2020", ha dichiarato Mika Salo.

"L'ampia rete di contatti di Mika ci agevola nella nostra pianificazione programmata verso l'Europa Centrale. Con l'aiuto del famoso ex pilota offriremo anche nuovi pacchetti che permetteranno ai clienti di assistere alle gare di Formula 1 in Europa e ad altri eventi nel mondo delle gare automobilistiche", ha dichiarato Jorma Kario, CEO di Go! Aviation.

Per contenere i costi, i voli saranno effettuati con aerei monomotore a 8 posti. I costi d'esercizio dei modelli Pilatus PC-12 NG sono praticamente la metà rispetto a quelli di un bimotore. Go! Aviation opera da aeroporti più piccoli e meno congestionati e quindi il viaggiatore d'affari può facilmente recuperare intere giornate di lavoro con un'unica trasferta. È possibile anche approfittare dei tagli su altre spese del viaggio, come i pernottamenti e i pasti. Anche le compagnie attive a livello internazionale e decentrate rispetto alle grandi città potranno avvantaggiarsi di questi collegamenti aggiuntivi.

Nel 2016, Go! Aviation introdurrà il trasporto passeggeri basato su tre velivoli Pilatus a turboelica con una capacità di 8 passeggeri. Finora questo tipo di aeromobile non è stato diffusamente utilizzato a livello commerciale in Europa, mentre negli USA, in Canada e in Australia si è affermato come tipologia prevalente. Go! Aviation avrà in tal modo un vantaggio competitivo sul mercato europeo.

Go! Aviation presenterà la sua rete di rotte nel nord Europa agli inizi del 2016. Alla fine dello stesso anno, e agli inizi del 2017, la società si espanderà nell'Europa Centrale e Meridionale ed è attualmente alla ricerca di investitori di queste aree.

Go! Aviation
Jorma Kario, CEO e fondatore