Soraa lancia la prima lampada a LED AR111 a 4 gradi al mondo

Soraa launches the world's first full visible spectrum 4-degree AR111 LED lamp. (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--Soraa, il leader mondiale nello sviluppo della tecnologia del LED GaN on GaNTM, oggi ha lanciato la prima lampada a LED AR111 a 4 gradi che emette nell’intero spettro del visibile, pensata per illuminare con precisione oggetti e spazi di piccole dimensioni facendo risaltare tutti i dettagli. Con consumo di potenza di soli 6 watt e dimensioni standard a norma IEC, questa lampada offre straordinaria intensità di picco, bordi e definizione del fascio perfetti, resa del bianco e cromatica eccezionali (sia CRI che R9 pari a 95), ed è inoltre personalizzabile mediante il sistema SNAP di Soraa.

“I progettisti di impianti di illuminazione e i clienti ora dispongono dello strumento perfetto per mettere a fuoco, con efficienza e un fascio luminoso straordinario, oggetti e spazi di piccole dimensioni”, afferma Nick Farraway, Vicepresidente senior marketing e vendite internazionali presso Soraa. “Grazie al basso consumo di potenza, all’esclusivo fascio a 4 gradi reso possibile dalle nostre tecnologie POINT SOURCE OPTICSTM e del LED GaN on GaNTM, VP₃ VIVID COLORTM e VP₃ NATURAL WHITETM, la nuova lampada AR111 realizza in modo perfetto l’illuminazione di precisione.”

La tecnologia POINT SOURCE OPTICSTM di Soraa produce fasci uniformi e di alta intensità, gradevolissimi. La tecnologia delle ottiche rende possibile un’intensità di picco pari a 12.600 Cd per la serie VIVID e 15.900 Cd per la serie BRILLIANT.

La tecnologia LED VP3 (Violet-Emission 3-Phosphor) di Soraa assicura una perfetta resa cromatica e del bianco. Utilizzando ogni colore dell’arcobaleno, specialmente l’emissione nel rosso intenso, la funzione Soraa VP3 VIVID COLORTM rende con precisione e massima gradevolezza visiva i toni caldi, ottenendo un indice di resa cromatica (IRC) pari a 95 e una resa del rosso intenso (R9) anch’essa uguale a 95. E diversamente dai LED a luce bianca basata sul blu senza emissioni violette, la luce bianca naturale VP₃ NATURAL WHITETM viene ottenuta da Soraa sfruttando le emissioni violette per attivare gli agenti schiarenti fluorescenti presenti in molti oggetti naturali – come gli occhi e i denti – e artificiali, come vari materiali bianchi: capi d’abbigliamento, carta e cosmetici.

Pensata per essere integrata negli apparecchi di illuminazione, la lampada a LED a 4 gradi AR111 di Soraa è compatibile con un’ampia gamma di dimmer e trasformatori standard del settore ed è perfetta per l’uso con apparecchi sia per esterni che per interni non ventilati. La lampada è disponibile a temperature del colore di 2700 K e 3000 K. Inoltre, le lampade a LED a 4 gradi di Soraa funzionano con il suo premiato sistema SNAP di inserimento di un accessorio magnetico: fissando un semplice accessorio magnetico, si può modificare la forma del fascio e regolare la temperatura del colore. Le possibilità di esposizione e design sono innumerevoli.

Per maggiori informazioni sulla lampada a LED a 4 gradi AR111 di Soraa visitare www.soraa.com.

Informazioni su Soraa

Creando per prima lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati di nitruro di gallio puro (GaN on GaN™), Soraa ha reso gli ordinari apparecchi di illuminazione straordinariamente luminosi ed efficienti. Le lampade a LED GaN™ a spettro completo realizzate da Soraa presentano una resa cromatica e caratteristiche del fascio superiori rispetto alle lampade che utilizzano LED fabbricati a partire da substrati non nativi. Fondata nel 2008, Soraa ha sede a Fremont, in California, dove fabbrica i LED GaN on GaN™ in uno stabilimento all’avanguardia. Per ulteriori informazioni visitare www.soraa.com e seguire l’azienda su Twitter, LinkedIn e Facebook.

Referente Soraa per i media:
Makovsky
Andy Beck, 001-202-587-5634
abeck@makovsky.com

Referente Soraa per i media:
Makovsky
Andy Beck, 001-202-587-5634