South East Asian Strategic Assets Fund cede la propria quota nell'autostrada malese Cheras-Kajang

SINGAPORE--()--South East Asian Strategic Assets Fund L. P. (SEASAF), con la consulenza di Capital Advisors Partners Asia Pte Ltd (CapAsia), società di gestione fondi privati specializzata in investimenti nelle infrastrutture dell'Asia sudorientale, ha oggi annunciato di aver completato la cessione del 35% della sua quota partecipativa in Cerah Sama Sdn Bhd, la holding di investimento di Grand Saga Sdn Bhd, titolare della concessione per la proprietà e la gestione degli 11,5 km della superstrada Cheras-Kajang in Malesia, a TEI Sdn Bhd, una joint venture tra Taliworks Corporation Berhad e l'Employees Provident Fund Board malese.

Creato nel 2006, SEASAF ha investito in Cerah Sama Sdn Bhd nel mese di novembre 2007. La superstrada Cheras – Kajang, completata nel 1998 e una delle prime a quattro corsie di tutta la Malesia, collega il Connaught Interchange di Cheras con Saujana Impian, a Kajang. Nel 2009 SEASAF ha inoltre effettuato un investimento anche in un'autostrada tailandese, operazione che ha dismesso con profitto nel novembre 2013. Altri due fondi gestiti da CapAsia detengono significative quote di minoranza in altre strade a pedaggio nella regione.

"Gli investimenti effettuati da SEASAF nel settore delle autostrade nel Sud-est asiatico hanno dato ottimi risultati e anche questa è una cessione fruttuosa per SEASAF. Negli ultimi sette anni l'investimento in Cerah Sama ha fornito al Fondo un mix di redditi da dividendi e da capitale", ha dichiarato Craig Martin, Co-CEO di CapAsia.

Il rimanente asset di SEASAF è un pacchetto azionario in Malakoff, uno dei principali produttori indipendenti di energia del Sud-est asiatico, che in un altro annuncio ha dichiarato la propria intenzione di lanciare una IPO nel secondo trimestre del 2015.

Informazioni su CapAsia:

CapAsia è un gestore di fondi privati specializzato negli investimenti in infrastrutture mid-market nel Sud-est asiatico. Fondata nel 2006, la società ha sede a Singapore e filiali a Singapore, Kuala Lumpur e Giacarta. Gestisce tre fondi in infrastrutture con asset gestiti del valore di circa 300 milioni di dollari USA. La quota di maggioranza in CapAsia è detenuta da Rohatyn Group (TRG), una società di investimenti indipendente specializzata nei mercati emergenti, mentre CIMB Group è il principale azionista di minoranza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CapAsia
Craig Martin, +65 6632 0480
Fax: +65 6533 0563
Co-CEO
craig.martin@capasia.com

Contacts

CapAsia
Craig Martin, +65 6632 0480
Fax: +65 6533 0563
Co-CEO
craig.martin@capasia.com