AEG Power Solutions scelta da CNPEC (Chinese Nuclear Power Engineering Company) per le centrali nucleari in Cina

• Inverter Transokraft selezionati per l'eccezionale affidabilità e la conformità a rigorosi standard nucleari
  • Installati nelle centrali di Daya Bay e Ling Ao

Daya Bay & Ling Ao power Stations (Photo: Business Wire)

ZWANENBURG, Olanda--()--AEG Power Solutions (FWB:3W9K), fornitore mondiale di gruppi di continuità e soluzioni elettroniche per i mercati industriali e delle energie rinnovabili, oggi ha annunciato di aver fornito i propri inverter monofase tipo Transokraft per la ristrutturazione delle centrali nucleari di Daya Bay e Ling Ao in Cina.

Dopo essere stati in funzione per 20 anni, i due impianti hanno recentemente richiesto un intervento di manutenzione radicale. Il gestore degli impianti, la società cinese CNPEC, ha scelto gli inverter AEG Power Solutions per soddisfare i più elevati standard di affidabilità e robustezza, necessari per di garantire una fornitura di energia elettrica elettrica sicura e continua. Nella centrale di Daya Bay ci sono installati 8 inverter Transokraft, mentre in quella di Ling Ao ce ne sono installati 9, tutti della potenza nominale di 20 kVA.

I prodotti Transokraft sono progettati per soddisfare i più severi requisiti del settore nucleare, inclusa la resistenza agli eventi sismici e alle alte temperature. Gli inverter hanno più certificazioni, tra cui la verifica IEC 60 146-1-1 e la qualificazione IEC 61000-6-2 e IEC 61000-6-4 per la compatibilità elettromagnetica (EMC). Nelle prove sismiche, i prodotti si attestano come 4G anche nella fascia critica (10 Hz).

"Abbiamo scelto gli inverter Transokraft di AEG Power Solutions per diverse ragioni. In primo luogo, perché avevamo bisogno di un unico fornitore in grado di assicurare nel tempo i pezzi di ricambio, l'assistenza integrata, le funzioni di diagnostica e gli strumenti necessari per verificare tutte le impostazioni e regolazioni", afferma Li Jisheng, direttore della riprogettazione elettrica presso Daya Bay Nuclear Power Operations & Management Co. Ltd. "L'elevata robustezza degli inverter si è rivelata quindi molto importante per noi, così come le loro eccellenti prestazioni nei test sismici. Infine, anni fa una società del gruppo AEG Power Solutions ci aveva fornito apparecchiature di alimentazione che avevano dato prova di grande affidabilità, contribuendo con fatti concreti a costruire la nostra fiducia nei confronti di questo marchio."

"Nell'industria nucleare, gli inverter Transokraft offrono eccellenti livelli di affidabilità, come dimostrano i rigorosi test, le molteplici certificazioni e la comprovata esperienza", spiega Rudolf Poeppelbaum, Sales Manager Power Generation di AEG Power Solutions.

Il lavoro di squadra e il supporto tecnico professionale sono fondamentali per CNPEC. Per soddisfare questa esigenza, AEG Power Solutions fornisce supporto locale tramite tecnici qualificati, che hanno ricevuto una formazione specifica e sono abilitati alla manutenzione degli impianti nucleari.

Su un totale di quattro unità esistenti, Daya Bay e Ling Ao sono le prime due centrali nucleari installate in Cina. Situate nel sud della Cina, a circa 50 km da Hong Kong, forniscono energia a Shenzhen, la più importante città industriale della regione, con più di 10 milioni di abitanti e una forte presenza nel settore dell'elettronica e delle telecomunicazioni. Daya Bay e Ling Ao rientrano tra le strutture gestite da CGNPG (China General Nuclear Power Group), società madre di CNPEC che AEG PS ha equipaggiato in Cina.

Informazioni su AEG Power Solutions
AEG Power Solutions (AEG PS) Group è fornitore globale di sistemi e soluzioni elettroniche di alimentazione per tutte le esigenze industriali e offre uno dei portafogli di prodotti e servizi più completi al mondo nel campo dei gruppi di continuità (UPS) e della gestione energetica.

Grazie alle vaste competenze tecniche e tecnologiche nella conversione tra corrente continua e corrente alternata e nella distribuzione globale di energia convenzionale e rinnovabile, l'azienda è in grado di proporre soluzioni innovative di prossima generazione.

AEG Power Solutions Group è l'unica filiale della società capogruppo 3W Power S.A. (WKN A114Z9) / ISINLU1072910919), con sede in Lussemburgo. La sede principale del gruppo si trova a Zwanenburg, in Olanda. Le azioni di 3W Power sono quotate alla Borsa di Francoforte (ticker: 3W9K).

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.aegps.com

Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta o sollecito di offerta ad acquistare, vendere o scambiare titoli di 3W Power. Il presente comunicato include valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri che includono, inter alia, dichiarazioni di previsioni, intenzioni, proiezioni, stime e ipotesi. Tali valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri si basano sulla ragionevole valutazione e opinione della direzione, ma sono soggette a rischi e incertezze che vanno al di là del controllo di 3W Power e, quindi, generalmente difficili da prevedere. La direzione e la società in nessuna circostanza potranno garantire o garantiranno risultati o prestazioni future di 3W Power e i risultati effettivi di 3W Power potranno differire sostanzialmente dalle informazioni esplicite e implicite contenute nelle valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri. Pertanto, si avvertono gli investitori di non fare affidamento su dette valutazioni e ipotesi contenute nel presente comunicato come base per le loro decisioni di investimento relative a 3W Power.

3W Power non si assume alcun obbligo di aggiornare o revisionare alcuna valutazione o ipotesi contenuta nel presente comunicato.

AEG è un marchio registrato concesso tramite licenza da AB Electrolux

Claire Pairault, Cell.: +33 6 19 60 91 64
AEG Power Solutions