Covidien annuncia l'inizio dell'arruolamento per due sperimentazioni cliniche neurovascolari

DUBLINO, Irlanda--()--Covidien plc ha annunciato in data odierna l'inizio dell'arruolamento per due sperimentazioni cliniche volte a riconfermare la sicurezza ed efficacia delle soluzioni neurovascolari d'avanguardia dell'azienda.

Il Baptist Medical Center a Jacksonville, Florida, ha trattato il primo paziente arruolato nello studio prospettico PREMIER, una sperimentazione clinica internazionale IDE (Investigational Device Exemption) volta a valutare il dispositivo di embolizzazione Pipeline™ nei piccoli aneurismi intracranici non rotti. Il Baptist Health Lexington in Kentucky, ha arruolato, separatamente, il primo paziente nel registro STRATIS dei dispositivi per il trattamento endovascolare dell'ictus, che valuterà l'uso di tutti i dispositivi Covidien disponibili sul mercato per l'ictus.

Lo studio PREMIER arruolerà un massimo di 141 pazienti in 20 siti nel mondo. È stato pensato per valutare la sicurezza ed efficacia del dispositivo Pipeline nel trattamento di aneurismi intracranici dal colletto largo di piccole e medie dimensioni, non rotti.

Covidien
David T. Young, 508-452-1644