ACI Worldwide invitata a diventare membro principale di EPASOrg

ACI aiuterà a sviluppare vari standard insieme alla principale organizzazione europea focalizzata sull’interoperabilità nei pagamenti con carte elettroniche

WATFORD, Regno Unito--()--ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), una delle principali aziende internazionali nello sviluppo di sistemi bancari e di pagamento elettronici, oggi ha annunciato di essere diventata uno dei membri principali di EPASOrg, un’organizzazione non-profit di primo piano impegnata nel superare gli ostacoli che si frappongono all’interoperabilità nei pagamenti con carte elettroniche.

La funzione di EPASOrg è sviluppare, promuovere e mantenere efficienti gli standard di pagamento in tutta Europa, offrendo alle imprese di vendita al dettaglio efficienze dei costi e innovazioni sempre migliori mentre ampliano la loro presenza nella regione. EPASOrg promuove l’introduzione e l’accettazione dei protocolli EPAS, una serie di standard in comune che assicurano l’interoperabilità tra dispositivi di accettazione delle carte e sistemi di acquisizione, soluzioni di vendita al dettaglio integrate e sistemi di gestione terminali.

Gli standard EPAS sono stati sviluppati inizialmente per rispondere ai requisiti della zona SEPA e adesso vengono incoraggiati, e considerati con interesse in tutto il mondo. ACI è impegnata a sostenere gli standard EPAS nei propri prodotti all’avanguardia Postilion e BASE24-eps, che offriranno vari vantaggi alle imprese di vendita al dettaglio e banche acquirenti che intendono sostenere EPAS utilizzando soluzioni ACI.

“I protocolli EPAS avranno un ruolo importante nel sostituire standard regionali e nazionali nella zona SEPA “, ha affermato Gilles Bourron, Direttore del Consiglio di amministrazione EPASOrg e Responsabile dei pagamenti, Total. “Dal punto di vista di una banca, è positivo vedere che ACI si unisce a EPASOrg e si impegna a sostenere gli standard EPAS. Questa sarà una grande opportunità di aumentare il numero di imprese di vendita al dettaglio, società di elaborazione e banche acquirenti che utilizzano i protocolli EPAS grazie alle comprovate soluzioni ACI.”

“Mentre l’adozione degli standard EPAS è in aumento in Europa, siamo onorati che ACI si unisca a EPASOrg”, ha affermato Antonio Bracaglia, Presidente del Consiglio di amministrazione EPASOrg. “La forte presenza regionale dell’azienda, gli specialisti di grande competenza di cui si avvale e la competenza ineguagliata nel settore dei pagamenti per vendite al dettaglio aiuteranno a rafforzare gli standard EPAS.”

Mitch Armstrong, Direttore Solutions Consulting, EMEA, ACI Worldwide, ricoprirà la carica di Direttore del Consiglio di amministrazione EPASOrg. Inoltre, i responsabili ACI della gestione prodotto per i pagamenti dei consumatori e le imprese di vendita al dettaglio parteciperanno ai gruppi di lavoro EPASOrg, aiutando a rafforzare e promuovere gli standard nell’Europa Continentale.

“Siamo molto lieti di far parte di EPASOrg e ci proponiamo di collaborare strettamente con gli altri membri EPASOrg per aiutare a organizzare e rafforzare gli standard EPAS”, ha affermato Sylvie Boucheron-Saunier, Responsabile per l’Europa Continentale ACI Worldwide. “L’elevato numero di standard locali e il continuo aumento delle norme europee comportano costi aggiuntivi e problemi di conformità sia per le imprese di vendita al dettaglio sia per le banche acquirenti, nonché un rallentamento della crescita. Grazie ai protocolli EPAS, queste stesse imprese e banche possono essere più competitive ed espandersi rapidamente in ulteriori mercati europei, accelerando le opportunità di crescita e riducendo i costi correlati alla conformità.”

Informazioni su ACI Worldwide

ACI Worldwide, azienda specializzata nei pagamenti universali, con la sua tecnologia rende possibile operazioni bancarie e pagamenti elettronici per oltre 5.000 istituti finanziari, imprese di vendita al dettaglio, società di fatturazione e di elaborazione in tutto il mondo. Il software ACI elabora pagamenti e operazioni su titoli azionari per un valore di 13 trilioni di dollari per oltre 250 delle principali imprese di vendita al dettaglio globali e per 21 delle 25 banche più grandi al mondo. Tramite la nostra suite completa di prodotti software e servizi hosted, offriamo un’ampia gamma di soluzioni per l’elaborazione di pagamenti, gestione di carte e servizi bancari,operazioni bancarie on-line, operazioni bancarie mobili, nelle filiali e con sistemi vocali, rilevazione di frodi, finanziamento di operazioni commerciali, pagamenti e presentazione di fatture elettroniche. Per saperne di più su ACI, visitare www.aciworldwide.com. Potete anche seguirci su Twitter @ACI_Worldwide.

© Copyright ACI Worldwide, Inc. 2014.

ACI, ACI Payment Systems, il logo ACI e tutti i nomi di prodotti ACI sono marchi o marchi registrati di ACI Worldwide, Inc., o di una delle sue affiliate, negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. I marchi di altre parti a cui si fa riferimento sono di proprietà dei rispettivi titolari.

I piani di azione relativi ai prodotti sono esposti solo a scopi informativi e non possono essere incorporati in un contratto o accordo. La comunicazione di sviluppi e i tempi di introduzione delle versioni dei prodotti sono a sola discrezione di ACI, che fornisce le seguenti informazioni in conformità alle politiche ACI sulle normali comunicazioni relative ai prodotti. Qualsiasi caratteristica, funzionalità e perfezionamento o calendario risultante della comunicazione di tali caratteristiche, funzionalità e perfezionamenti sono a sola discrezione di ACI e possono essere modificati senza preavviso. Tutti i piani di azione relativi ai prodotti o altre informazioni analoghe non rappresentano un impegno a fornire alcun materiale, codice o funzionalità e non si deve fare affidamento su di essi al momento di prendere una decisione di acquisto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

ACI Worldwide
Dan Ring, 781-370-3600
dan.ring@aciworldwide.com

Contacts

ACI Worldwide
Dan Ring, 781-370-3600
dan.ring@aciworldwide.com