RISO lancia due nuove serie di copiatrici digitali ad alte prestazioni

RISO annuncia il lancio a livello mondiale di una copiatrice digitale a doppio tamburo e della copiatrice digitale più veloce reperibile nel settore

RISO ME Series (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--RISO KAGAKU CORPORATION (TOKYO:6413) (presidente e amministratore delegato: Akira Hayama) lancerà a livello mondiale, una dietro l’altra, due serie di copiatrici digitali ad alta velocità e ad alte prestazioni a partire dal maggio del 2014.

I nuovi prodotti sono la Serie RISO ME, una copiatrice digitale dotata di doppio tamburo e la Serie RISO SE, una copiatrice digitale dotata di un solo tamburo.

La Serie RISO ME è in grado di stampare due colori in un singolo passo. Per passare dalla modalità di stampa dual color a quella monocolore basta premere un singolo pulsante a seconda delle esigenze del cliente.

La Serie RISO SE include una modalità di stampa ad alta velocità. Tale modalità impiega una tecnologia intesa a garantire il trasporto stabile ad alta velocità onde conseguire una velocità di stampa pari a 185 pagine al minuto (ppm) al massimo, andando a stabilire un nuovo record settoriale per la prima volta in otto anni.

Le copiatrici digitali RISO sono rinomate per la loro capacità di stampa di volumi elevati ad alta velocità a costi operativi ridotti. Sfruttando il suddetto vantaggio, questi prodotti sono impiegati in più di 180 Paesi e regioni per una vasta gamma di applicazioni, compresi opuscoli, materiali educativi, documenti per riunioni e moltissime altre applicazioni ancora. Con il lancio di queste due nuove serie, RISO offre una maggior efficienza per la stampa ad alto volume.

Nomi e specifiche dei prodotti

Serie RISO ME

Nome del modello   Velocità di stampa (massima)   Dimensioni foglio (massime)   Risoluzione di stampa
RISO ME 9450 150 ppm Ledger, A3 600 dpi x 600 dpi
RISO ME 9350 150 ppm A3 600 dpi x 600 dpi
RISO ME 6350   150 ppm   A3   300 dpi x 600 dpi

Serie RISO SE

RISO SE 9480 185 ppm Ledger, A3 600 dpi x 600 dpi
RISO SE 9380   185 ppm   A3   600 dpi x 600 dpi
La disponibilità dei prodotti potrebbe variare a seconda della regione.

Caratteristiche delle serie RISO ME e SE

1) Stampa dual color e monocolore

La Serie RISO ME include due tamburi che permettono di passare agevolmente dalla modalità di stampa dual color a quella monocolore premendo semplicemente il pulsante di selezione della modalità a seconda dei requisiti di stampa. La velocità di stampa che raggiunge 150 ppm*1 permette la gestione di un’ampia gamma di lavori di stampa.

2) Velocità di stampa che raggiunge 185 ppm, la più elevata nel settore

Con una velocità di stampa di 185 ppm*1, la Serie RISO SE vanta la velocità di stampa più elevata nel settore, il che permette agli utenti di produrre documenti per riunioni, materiali educativi e altri materiali più rapidamente che mai.

3) Nuova matrice RISO HG per la stampa ad alta risoluzione

Per abilitare la stampa ad alta velocità ad alta risoluzione, RISO ha posto l’enfasi sulla permeabilità dell’inchiostro su carta per sviluppare una nuova matrice innovativa. La Matrice RISO HG* sovrappone uno strato filtrante sottile sullo strato standard preesistente nella matrice precedente. Questa struttura a doppio strato migliora l’uniformità del trasferimento dell’inchiostro rendendo possibili lievi gradazioni cromatiche e una riproduzione estremamente dettagliata.
* La Matrice RISO HG è compatibile con la Serie RISO ME 6.

4) Il tamburo A4/Lettera permette la stampa ad alta efficienza (opzione)

Per la stampa di documenti originali nel formato A4 o più piccolo, il nuovo tamburo A4/Lettera supporta le copiatrici digitali dotate di doppio tamburo. Questo tamburo utilizza i materiali di consumo in maniera più efficiente rispetto ai tamburi A3 o Ledger, minimizzando in tal modo i costi operativi.

5) Modalità Eco per un consumo energetico ridotto

La modalità Eco è disponibile nella Serie RISO SE e permette la stampa a consumo energetico ridotto. Riducendo la luminosità del pannello LCD e la pressione di stampa, la modalità Eco riduce il consumo energetico*2 durante la stampa nella misura del 2% rispetto al funzionamento normale.

6) Design con colori universali

I colori impiegati nelle parti, nelle etichette e nelle altre componenti di queste serie sono stati concepiti allo scopo di essere distinti e compresi a prescindere dalle differenze individuali per quanto concerne il senso del colore. Queste stampanti sono certificate per il design con colori universali dalla Color Universal Design Organization, un’organizzazione senza scopo di lucro giapponese.

7) Ampia gamma di variazioni cromatiche

Oltre ai 21 colori di base dell’INCHIOSTRO RISO TIPO E, un inchiostro a base di olio di semi di soia (inchiostro a base di soia), RISO offre un assortimento di 50 colori personalizzati, permettendo un livello inedito di diversificazione cromatica ed espressione individuale. A seconda delle preferenze del cliente, RISO può anche creare colori speciali su ordinazione*3 per l’uso in applicazioni come schemi di colore aziendali.

Nota: per ulteriori informazioni sulle specifiche dei prodotti e altri dettagli pregasi visitare il sito web aziendale all’indirizzo
http://www.riso.co.jp/english/product/me/9350/index.html (Serie ME)
http://www.riso.co.jp/english/product/se/9380/index.html (Serie SE)

*1.   Nella modalità alta velocità.
*2. Il valore effettivo è stato calcolato in base agli standard di valutazione sanciti dalla legge giapponese a promozione dell’acquisto di prodotti rispettosi dell’ambiente.
*3. I colori su ordinazione potrebbero non essere disponibili per gli inchiostri a base di soia

Informazioni su RISO: RISO KAGAKU CORPORATION (RISO) è il principale produttore e distributore di stampanti a getto di inchiostro ad alta velocità e copiatrici digitali. RISO si occupa della creazione di prodotti realmente esclusivi nell’ambito della comunicazione cartacea attraverso un approccio volto a enfatizzare la produttività, il contenimento dei costi e la versatilità. Ogni prodotto da noi realizzato garantisce questi vantaggi, opportunamente bilanciati in modo da offrire ai clienti la soluzione ideale. I prodotti RISO sono utilizzati in 180 Paesi e regioni di tutto il mondo in diversi contesti, tra cui aziende, scuole, uffici ed enti pubblici.

Per ulteriori informazioni su questo comunicato pregasi contattare:
RISO KAGAKU CORPORATION
Satoko Takuma, +81-3-5441-6681 (solo per la corrispondenza in giapponese)
overseas@riso.co.jp

Per ulteriori informazioni su questo comunicato pregasi contattare:
RISO KAGAKU CORPORATION
Satoko Takuma, +81-3-5441-6681 (solo per la corrispondenza in giapponese)
overseas@riso.co.jp